Regalare omaggi promozionali per pubblicizzare un brand

Per un’azienda che abbia intenzione di promuovere il proprio brand e farsi conoscere, gli omaggi promozionali rappresentano un ottimo metodo, non eccessivamente costoso ed efficace per diffondere il marchio e per differenziarlo dalla concorrenza.

I gadget promozionali sono inoltre sempre graditi, soprattutto se si tratta di oggetti utili, dal design moderno e raffinato e di ottima qualità, e costituiscono un vero e proprio veicolo pubblicitario: è sufficiente che qualcuno ne faccia uso per mettere in risalto il logo di un’azienda e incuriosire altre persone ad informarsi.

Distribuire gadget a scopo pubblicitario è una strategia ideale per acquisire potenziali clienti così come per fidelizzare i clienti già effettivi, inoltre la scelta di articoli adatti come gadget pubblicitario è molto ampia: dagli oggetti più classici, ad esempio gli articoli di cancelleria, le magliette, i cappellini e gli shopper in cotone, si può giocare con la creatività e la fantasia e arrivare a scegliere accessori per la cucina, occhiali da sole, ombrelli, zainetti, borse per la spiaggia e tantissimi altri articoli perfetti da offrire in regalo in qualsiasi occasione.

La scelta di regalare gadget come strategia di marketing in realtà diffusa da molto tempo e oggi, anche se si utilizzano spesso le tecniche digitali, è ancora considerata una delle più efficaci per incrementare il business e far conoscere un marchio anche a distanza.

Distribuire gadget aziendali: tutti i vantaggi

Promuovere un’attività produttiva o commerciale con i gadget promozionali è un vantaggio sotto diversi e importanti aspetti.

Pubblicizzare prodotti o servizi

Con la diffusione di un gadget si può ad esempio pubblicizzare un nuovo prodotto o un servizio appena lanciato sul mercato, utilizzando magari l’oggetto pubblicitario stesso per dare informazioni e invitare a prendere contatto con la propria azienda.

Rafforzare l’immagine del marchio

Oggi è molto importante che il proprio brand abbia un’immagine forte e riesca a distinguersi su un mercato sempre più competitivo. I gadget promozionali evidenziano il marchio, diffondono il logo e il nome dell’azienda e possono essere utilizzati anche per mettere in risalto l’identità di un team di lavoro nel corso di un evento.

Avvicinare nuovi clienti

Soprattutto nel corso di eventi, fiere e inaugurazioni, la diffusione di oggetti promozionali è molto utile anche per incuriosire i potenziali clienti e invogliarli ad informarsi e a scoprire di più, facilitandone così la conversione a clienti effettivi.

Evitare le spese molto elevate

In genere, i gadget promozionali non hanno mai un costo eccessivo, è inoltre possibile scegliere oggetti più economici, senza comunque mai tralasciare la qualità. Questo significa poter pianificare una strategia promozionale di successo anche con un investimento ridotto.

Ampia possibilità di personalizzazione

Qualsiasi oggetto, dai capi di abbigliamento agli utensili da cucina, può essere personalizzato in ogni aspetto e particolare, scegliendo i colori preferiti e applicando il logo, il nome dell’azienda, il nome della persona a cui l’oggetto è destinato, così come frasi d’effetto, slogan e altro, grazie alla possibilità di avvalersi di tecniche di stampa differenti.

Semplicità di distribuzione

Si può decidere di distribuire i gadget in occasione di una fiera o di un altro evento promozionale, ma anche semplicemente ai visitatori dei propri uffici o showroom, oppure recapitarli come omaggio a chi chiede informazioni tramite form online o telefono, o in tantissime altre occasioni.

Prestare la massima attenzione alla qualità

Per ottenere un ottimo risultato dalla distribuzione del materiale promozionale, è necessario rivolgersi ad un fornitore di qualità. Gadget365.it è il fornitore di riferimento per la regalistica aziendale, specializzata nella realizzazione e personalizzazione di oggetti promozionali di ogni tipo, con oltre dieci anni di esperienza nel settore.

È possibile scegliere da un ampio catalogo di prodotti: articoli di cancelleria, abbigliamento, utensili di cucina, oggetti per la casa, accessori moda, articoli sportivi e tanti altri oggetti che possono essere facilmente personalizzati con colori, immagini, disegni, loghi e frasi d’effetto, trasformandosi nel prodotto promozionale ideale.

Ordinare su Gadget365 è molto facile, basta scegliere gli articoli più adatti al proprio target di riferimento e al proprio budget, decidere la quantità, inviare il file del proprio logo e attendere la realizzazione della bozza di prova: una volta approvata, verrà avviata la produzione e recapitato l’ordine all’indirizzo indicato. L’azienda mette a disposizione un servizio clienti sia per orientare ognuno verso la scelta dell’oggetto migliore, sia per le caratteristiche tecniche, i colori e la stampa.