Workshop Archetipo 2015, raggiungere la professionalità attraverso la formazione

Nei mesi di ottobre e novembre, eventi promossi dall’azienda friulana per i propri migliori clienti

L’azienda friulana che dal 1992 è sinonimo di high couture 100% made in Italy farà un nuovo workshop sulle collezioni Cleofe Finati by Archetipo 2015.

Nel settore cerimonia uomo, è diventata leaders anche grazie all’attenzione che ha sempre posto nei confronti dei propri canali distributivi. Il network dei punti vendita Archetipo è altamente selezionato, al fine di promuovere la filosofia dell’ eccellenza che permea ogni fase produttiva: dall’iniziale design dei total look, all’esclusivo approvvigionamento di materiali italiani di qualità certificata, fino alla consegna delle collezioni nelle mani del cliente finale.

Archetipo accoglierà i suoi clienti più importanti proprio a Udine, dove l’azienda ha la sede centrale. Gli ospiti, provenienti da tutta Italia ed  Europa, rappresentano le boutique di riferimento del settore cerimonia sui diversi mercati nazionali ed internazionali. I business meeting e la formazione avverranno sia presso lo showroom aziendale che nelle splendide sale di Palazzo Kechler, storica location nel cuore del capoluogo friulano. Quest’anno oltre ai workshop di gruppo l’azienda Archetipo realizzerà la formazione a singoli gruppi di venditori. I venditori dei clienti “Gold” appartenenti ai più importanti negozi d’Europa. Tre giorni per stare insieme e crescere insieme.

Archetipo ha organizzato per i propri ospiti anche dei piacevoli momenti di svago durante i quali i clienti internazionali potranno conoscere le tradizioni e l’enogastronomia del territorio del Friuli-Venezia Giulia.

L’idea dei Workshop di approfondimento sulle nuove collezioni Cleofe Finati nasce all’interno del gruppo Archetipo ed ha ormai una lunga tradizione.2 Organizzando questi Workshop, Archetipo coinvolge i propri rivenditori offrendo loro un’occasione di confronto sulle diverse esperienze di vendita Archetipo, oltre a un fondamentale momento di approfondimento delle caratteristiche tecniche, stilistiche e di vestibilità delle nuove collezioni Cleofe Finati.

Ogni anno Archetipo organizza dai sette ai dieci Workshop presso la propria sede e circa quaranta in tutto il mondo. Gli appuntamenti si possono tenere appunto a Udine – dove Archetipo ha i propri headquarters – con durata di due giorni, oppure presso la sede del punto vendita con durata di quattro ore.
I Workshop di approfondimento sulle collezioni Cleofe Finati sono un potente strumento che Archetipo offre alla forza vendita dei propri rivenditori per sostenere l’orientamento al cliente finale di tutto il gruppo. Il dialogo con i propri clienti rappresenta le fondamenta per rapporti di collaborazioni forti e destinati a durare nel tempo. Archetipo assiste i propri punti vendita in ogni fase del processo commerciale e post-vendita, con la consapevolezza che la “squadra” lavora meglio di tanti individui. Questo orientamento alla customer care include anche l’importantissima fase di formazione sul prodotto.

La scelta di Archetipo di investire sulla formazione si è dimostrata vincente e gli indicatori di performance del gruppo Archetipo ne rappresentano una prova inconfutabile. Questo successo è legato all’evoluzione delle dinamiche di acquisto, specialmente nel settore moda cerimonia. Il cliente non si reca più in negozio per acquistare un semplice abito, ma per vivere un’esperienza coinvolgente, capace di intrecciarsi e dare forma ai desideri che ogni sposo ha per il giorno del proprio matrimonio. Questo è stato compreso e anticipato dal gruppo Archetipo, che, forte della professionalità dei propri punti vendita, propone total look inimitabili per gli sposi che vogliono sentirsi davvero protagonisti del giorno del proprio “sì”.

Su