Walter Di Gemma omaggia “Grazie Nanni! Ricordando Nanni Svampa” a Inzago

Walter Di Gemma, cantautore e cabarettista milanese, sabato 28 aprile ore 21, sarà in scena presso il Circolo Culturale De Andrè in via Piola 10 a Inzago, con lo spettacolo “Grazie Nanni! Ricordando Nanni Svampa”.

Amo la mia lingua milanese, e amo ricordare che è stato Nanni Svampa ad insegnarmela e a renderla ai miei occhi ancora più speciale.” ha affermato più volte Walter Di Gemma.

Walter Di Gemma

Durante lo spettacolo – appuntamento della rassegna Cantà de Magg 2018 Rassègna in cinqu tapp de musica, coltura, lingua & gastronomia di loeugh lombard e minga domà quèi –  la tradizione cabarettistica milanese prenderà vita con l’estro e l’eleganza che contraddistingue Di Gemma. Partendo da I Gufi, celebre quartetto milanese di cui Nanni Svampa era parte insieme a Roberto Brivio, Gianni Magni e Lino Patruno, Walter Di Gemma attraverserà la storica ironia meneghina conducendo un récital con canzoni e monologhi teatrali, sua la gran parte dei testi. Con incredibile successo, un intero omaggio a Nanni Svampa e alle sue traduzioni di George Brassens, è stato proposto lo scorso novembre nell’ambito del Primo Festival della Nuova Musica Lombarda, seguito da migliaia di persone anche in streaming.

Su