“Vieni con me” , il singolo che segna l’esordio musicale  di Bianca& Bianca

Nei giorni scorsi è uscito il primo singolo del  giovane duo toscano tutto al femminile, Bianca & Bianca, dal titolo “Vieni con me”, un brano interessante intriso di pop e rock, che prelude ad un lavoro discografico ben più completo. Due voci armoniose che si sposano bene un progetto ambizioso che le due artiste originarie di Prato hanno ben dosato e curato in tutti i suoi aspetti. Ma vediamo di conoscere meglio in questa intervista le due giovani.

-Ciao ragazze, è uscito il vostro primo singolo “Vieni con me”, che porta la firma di Lighea. Cosa ci raccontate riguardo questo brano e com’è nata la collaborazione con Lighea?

“Siamo state fortunate perché durante la partecipazione alle finali di Area Sanremo Tour abbiamo conosciuto Lighea con la quale abbiamo avuto modo di confrontarci ed è nata spontaneamente una collaborazione che ha dato come suo primo frutto “Vieni con me”.”

-Il testo della canzone invita a vivere la vita reale e non quella virtuale, come accade oggi. Qual è il vostro rapporto con i social?

“Normale nel senso che sono presenti nella nostra quotidianità ma non ne dipendiamo, grazie al fatto che tra studio, lavoro e musica siamo abbastanza impegnate”.

-Come si è formato il duo Bianca & Bianca?

“La nostra amicizia ha radici lontane. Entrambe siamo di Montemurlo, in provincia di Prato ed addirittura le nostre mamme Antonella e Alessandra erano già amiche prima che noi ci trovassimo a frequentare lo stesso asilo Sacro Cure di Montemurlo. La nostra amicizia si è consolidata nel momento in cui abbiamo deciso di intraprendere lo stesso percorso artistico”.

-Come mai avete scelto questo nome d’arte?

“In un periodo in cui non si fa altro che parlare di “sfumature di grigio, di rosso e di nero”, noi abbiamo scelto il bianco, che è il colore preferito da entrambe e quindi per questo: Bianca & Bianca”.

-Quali sono gli artisti che preferite ascoltare?

“Nonostante la nostra formazione abbia battuto strade e generi diversi, ascoltiamo tutta la musica pop dagli anni ’80 ad oggi,  da Elton John a Calcutta, ed i cantautori da Jannacci, Ivan Graziani a Tiziano Ferro”.

-Potete anticiparci qualcosa riguardo l’Ep che uscirà prossimamente?

“Questo primo singolo è il primo mattoncino del nostro primo EP, ovviamente con la mente siamo già al disco ma procediamo step by step, anche perché la realizzazione di 6 brani comporta comunque l’impiego di tempo ed energie, abbiamo alcuni brani già pronti e a nostro parere un paio sono notevoli. In tutta onestà non vediamo l’ora di poterci esibire live in giro per l’Italia con il nostro repertorio. Possiamo dirvi che sarà variegato e stiamo  mettendo il massimo impegno per far si che sia il miglior lavoro che possiamo fare  Intanto ci godiamo la nostra presenza nelle varie hit italiane, dove siamo in buona posizione un po’ ovunque, a tal fine vogliamo ringraziare tutte le emittenti radiofoniche che stanno credendo in noi e che hanno permesso al nostro brano “Vieni con me” l’ascesa nelle classifiche discografiche italiane”.

M.P.

*

*

Su