Verbania, per la prima volta in italia concerto dell’orchestra sinfonica di Ningbo

L’ultimo appuntamento della stagione teatrale 2018/2019 del Centro Eventi il Maggiore di Verbania è con il concerto dell’orchestra sinfonica di Ningbo.  L’esibizione,  possibile grazie alla preziosa collaborazione del maestro Trombetta, è prevista per mercoledì 17 luglio, alle ore 21.

Verbania ospiterà il primo concerto italiano dell’Orchestra Sinfonica, che arriva in Italia dopo l’inarrestabile successo ottenuto con tournèe in tutto il mondo, sulle note di Brahms, Chaikovsky, Beethoven e anche la quinta sinfonia e la sesta sinfonia di Mahler.

Dalla sua fondazione molteplici e importanti sono state le collaborazioni con direttori e solisti: Yongyan, Xia Xiaotang, Lin Tao, Leon Botstein, Alexander Vitlin, Ning Feng, Qin Liwei, Li Yundi, Ju Jin.

Programma musicale: Wenjing volando sul vento. Verdi Traviata preludio del primo atto. È strano (soprano). Giacomo Puccini La Bohème Che gelida manina (tenore), Mi chiamano Mimì (soprano), O soave Fanciulla (duetto). Canto popolare Fiore di Gelsomino. Giacomo Puccini Turandot Signore ascolta (soprano), Nessun dorma (tenore). Seconda parte A. DVORAK Sinfonia n. 9 Dal nuovo mondo.

Su