Treviglio, un nuovo spazio teatrale per i corsi di teatro e circo di SATS

Sono  aperte le iscrizioni per l’anno 2018/19 ai corsi teatrali e circensi della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio SATS,  quest’anno con una piacevole novità. A due anni dalla sua nascita, la scuola teatrale trevigliese ha una sede tutta sua per ospitare le  attività formative rivolte a bambini, ragazzi e adulti.

Lo Spazio Corsi SATS in via Casnida 19b a Treviglio aprirà le porte al pubblico dall’ 8 al 12 ottobre con un’intensa settimana di prove gratuite ai corsi: si potrà scegliere il corso di teatro con classi suddivise per età e livello, ci si potrà destreggiare tra differenti discipline circensi al corso di circo a partire dai 3 anni o provare il corso di lettura espressiva.

Per festeggiare la nascita di questo nuovo spazio teatrale a Treviglio sono in programma una serie di iniziative aperte al pubblico: il 23 settembre si parte con una cena di finanziamento per raccogliere fondi utili alla ristrutturazione della sede, mentre il 5 ottobre ospiteremo presso il Teatro Nuovo Treviglio lo spettacolo “Il Mercante di Monologhi” di e con Matthias Martelli. Lo  Spazio Corsi SATS  non vuole  solo essere un centro per la formazione delle arti teatrali e circensi ma diventare luogo di proposta culturale per il territorio  ospitando spettacoli ed iniziative da condividere con un pubblico appassionato d’arte.

SATs nasce nel 2016 dal lavoro e dalla passione per il teatro e per il suo insegnamento, la direzione artistica è affidata a Max Vitali: attore, insegnante teatrale e insegnante di discipline circensi. La scuola ha raccolto ad oggi  consensi  sia da parte del pubblico che della critica, ha vinto  nel 2016 il premio come miglior spettacolo al  FEST di Ferrara (Festival delle scuole di teatro) e ottenuto una menzione speciale nel 2017 al Milano Playwriting Festival. SATs ha inoltre  presentato i suoi spettacoli nelle rassegne del Teatro Filodrammatici di Treviglio, TECA di Cassano d’Adda, Teatro Circolo Fratellanza di Casnigo, Festival Quartieri dell’Arte di Viterbo e si prepara per una nuova stagione con la nuova produzione “Il Mistero Buffo” di Dario Fo messo in scena  dal corso di teatro adulti livello avanzato.

Per avere ulteriori informazioni sulle attività della Scuola d’Arte Teatrale Treviglio è possibile visionare il sito www.scuolateatrotreviglio.it chiamare il numero 3391134156 oppure inviare un’email a info@scuolateatrotreviglio.it

Su