Trasformiste, le collezioni di abiti da sposa della Maison Signore

abiti da sposa

La Maison Signore si pone al centro di una storia molto lunga di sartorialità fatta a mano e grande amore per i tessuti. La collezione le Trasfromiste ha cambiato il modo di vedere la sposa moderna, con un tocco di originalità assoluta. Scopriamola insieme.

Storia della Maison Signore

La Maison Signore ha oltre 40 anni di esperienza nel mondo del wedding e delle spose, vestendole come Regine nel giorno più bello della loro vita. Uno showroom di 2.500 con duecento modelli e collezioni che ogni anno sfoggiano tessuti e dettagli incredibili con un occhio attento al futuro ma mantenendo il mood vintage e attento ai dettagli.

L’eccellenza del Made in Italy si percepisce al primo sguardo con abiti sartoriali che vengono realizzati da sempre dalle mani sapienti di sarte professioniste. Tutto questo successo grazie non solo al profondo amore per l’arte ma anche alla ricerca dell’innovazione nonchè style.

Non bisogna dimenticare le materie prime utilizzate, con tessuti di prima qualità che si contrappongono alla bellezza dei dettagli che si trasformano in gioiello. Pizzo ricamato, merletto, satin sino all’organza per vestire da sempre una sposa unica nel suo genere.

Tutto parte dall’idea che passa all’ufficio style che mette insieme tutta la professionalità per arrivare al prodotto finale. La creazione è fondamentale per mettere in pratica quello che è un gioiello da indossare durante il giorno delle nozze. La Maison guarda al futuro tanto che spesso e volentieri lancia dei contest per giovani stilisti, i più promettenti creano degli abiti da sogno con una vena artistica moderna ma pur sempre elegante e ricercata.

Collezione abiti da sposa le Trasformiste

Le collezioni della Maison sono uniche nel loro genere e ogni sposa sa di indossare un gioiello di grande qualità sartoriale. Le Trasformiste sono un concetto molto importante che si pone al centro dei desideri di ogni sposa.

La collezione mette in evidenzia quelli che sono gli abiti trasformabili per rispondere alle esigenze delle spose più fantasiose ed esigenti. Capi sinuosi che mettono in evidenza le forme del corpo con vedo non vedo audaci, ma eleganti coperti da un pizzo o da un raso lavorato a mano.

Questa collezione è stata considerata dai professionisti del settore come delle sculture che si possono indossare durante il giorno delle nozze. Rigorosamente fatti a mano e Made in Italy  hanno conquistato il cuore delle spose e non solo. Una soluzione innovativa per chi desidera avere un abito per la cerimonia e uno per la festa, oppure per la donna indecisa che fino all’ultimo momento potrebbe cambiare idea sulla forma.

Cosa vuol dire? Un abito corto diventa lungo, mentre lo scollo più austero si trasforma a punta. Non solo, alcuni abiti della collezione sono classici in pizzo e bianco, ma durante il party diventano trasgressivi e seducenti. Una tipologia che pone la sposa al centro dell’attenzione e dove si nota la maestria delle sarte per un hand made di grande impatto. Due abiti in uno? Era il sogno di ogni sposa oggi realizzato dalla Maison Signore.