The Wall of Romeo and Giuletta, in arrivo il Social dell’amore 

“Quando non sarai più parte di me ritaglierò dal tuo ricordo tante piccole stelle, allora il cielo sarà così bello che tutto il mondo si innamorerà della notte” (Romeo e Giulietta)

“Buonanotte, buonanotte! Separarsi è un sì dolce dolore, che dirò buonanotte finché non sarà mattino” (Shakespeare). E Romeo e Giulietta approdano on line. In occasione del 25° GranPrix Relational che si è tenuto lo scorso 27 novembre a Milano, Stefano Scalia, amministratore unico di Sea Communication, si è fatto promotore e ideatore di un nuovo social network. Si tratta di The Wall of Romeo and Giulietta, versione digitale del muro della casa veronese dei due sfortunati amanti. L’idea, nata dopo una visita a Verona alla casa di Giulietta, parte dalla constatazione che il famoso muro è ormai irriconoscibile a causa dei numerosi messaggi incisi sopra. Ed ecco che Stefano Scalia ha pensato di digitalizzare il muro.
Il social, nasce per dare la possibilità alle persone di esternare i propri sentimenti/emozioni tramite il web in modo originale in tutto il mondo e per tutta la vita, o fino a quando lo stesso utente non deciderà di cancellare il proprio spazio sul muro. I post dedica potranno essere condivisi su tutti gli altri principali Social Network, cosi che tutti potranno commentare e/o lasciare un like. E da un’idea con una connotazione così romantica si possono trarre infiniti benefici: la possibilità di postare una dedica da qualsiasi parte del mondo, unita al rispetto per l’ambiente e la certezza che nessuno rimuoverà mai il post di dedica. Dopo aver effettuato la registrazione, gli utenti potranno scegliere quanto spazio occupare sul muro virtuale, a partire dal formato post-it che è gratuito. Si potranno poi postare anche video-dediche e foto, e ci sarà la possibilità di occupare più spazio per avere la certezza che la dedica sia più evidente, scegliendo tra i vari formati a pagamento, con prezzi molto bassi e vantaggiosi. Il post dedica non è rivolto solo agli innamorati. Il “Muro” potrà contenere esternazioni di amicizia, amore genitoriale, amore per un animale caro o per una persona scomparsa, perché l’amore non è solo quello tra uomo e donna.
Questo il link che sarà on line tra nove giorni: thewallofromeoandgiulietta.com .

Alessandra Pirri

*

*

Su