Telecomunicazioni, arriva in Italia la “Centrale telefonica personalizzata”

ROMA – Arriva anche in Italia una nuova rivoluzionaria innovazione nel mondo della telefonia, all’estero già ampiamente utilizzata. Una innovazione rivolta a medie e grandi aziende e alle pubbliche Amministrazioni, che promette di far risparmiare fino al 90% sui costi della telefonia. Da oggi si può infatti dire basta al continuo migrare di numerazioni ed al continuo cambio di gestori in cerca di tariffe migliori. Ogni azienda o pubblica amministrazione potrà infatti avere la ‘propria centrale telefonica’ personalizzata, cioè come avere la propria ‘Telecom’ per capirci meglio. A questa ‘centrale telefonica’, che non è altro che un portale, vengono connessi i migliori server SIP produttori di traffico telefonico su base IP presenti in diverse parti del mondo (terminazioni A-Z), importando quindi a ‘costo zero’ il traffico telefonico che verrà poi utilizzato. In pratica si va ad acquistare il traffico telefonico alla fonte, e non dai rivenditori quali Tim, Vodafone, Fastweb, Telecom, o similari.

All’azienda o pubblica Amministrazione che intenda davvero risparmiare cifre imponenti sulle telecomunicazioni aziendali, viene rilasciato un “account sip” per la connessione al portale per poter sfruttare la telefonia VoIP “importata” sulla propria centrale creata. Ogni 15 giorni, la centrale crea uno scanning delle terminazioni A-Z connesse permettendo di utilizzare, telefonata per telefonata, solo quei server che offrono costi e qualità migliori, non importa dove essi si trovino. La propria “centrale telefonica”, può essere implementata in modalità Gold, basandosi sul maggior risparmio del costo telefonate a discapito però della qualità audio che peraltro rimane soddisfacente, oppure Platinum dove viene privilegiata la qualità audio delle chiamate, il cui costo rimane comunque ai minimi termini.I vantaggi per gli utilizzatori sono davvero enormi e non solo in termini di risparmio economico, avendo una garanzia di continuità del servizio grazie ai backup mirrroring tra i server sip connessi al portale. Inoltre lo stesso account sip fornito per attingere il traffico telefonico potrà essere utilizzato anche sugli smartphone, con un bel vantaggio per chi ha magari agenti in mobilità.

A portare in Italia questa novità, unica e rivoluzionaria, è la TelcaVoIP International, l’unica azienda sul mercato a proporre una simile soluzione, che rompe completamente ogni classico schema della telefonia. Da oggi si possono dimenticare insomma il fatto di dover continuamente ricevere offerte da gestori che ci offrono tariffe vantaggiose, con continui cambiamenti di gestore alla ricerca di risparmio. La soluzione portata in Italia da TelcaVoIP International è l’unica innovativa di tale portata, in grado di garantire risparmi enormi unitamente ad un servizio efficace e sicuro.

*

*

Su