Spazio Banterle, l’ultimo di questa stagione è “Ri-Chiamerolla Milano”

Frenetica? Bisbetica. Digestiva? Aperitiva. Orizzontale? Verticale. In una parola sola: Milano!
 Dopo aver peregrinato nelle periferie, i Duperdu tornano con nuove e antiche storie sulla città e nell’inedita veste di proteiformi guide turistiche, accompagnano il pubblico alla scoperta di leggende, curiosità e aneddoti sconosciuti (o quasi): Belloveso, il drago Tarantasio, la cascina California, il genio di Leonardo. Oltre ai brani originali del noto ciclo epico-didattico Chiameròlla Milano si assaporano nuovi manicaretti musical-poetici, confluiti in questo progetto sempre aperto a nuove suggestioni. Dall’estro compositivo del maestro Fabio Wolf, a cui si unisce, per la vita e per l’arte, la sensibilità teatrale dell’attrice-cantante Marta Maria Marangoni un tour cultural-simbolico-utopistico fra le strade e le vite della città, in cui il duo perduto per definizione smarrirà la via maestra e, di fronte a ogni bivio, sarà obbligato a chiedere l’aiuto da casa. A rispondere Leonardo Manera: dove ci porterà?

Una scena dello spettacolo

Il fascino di Milano a volte è inedito e misterioso, poiché troppe volte relegata a città esclusivamente commerciale dal volto grigio. La visibilità riguarda solo i noti monumenti del centro e si trascurano invece la bellezza e le chicche della malfamata periferia. Proprio su questo contrasto si regge il continuo bisticcio fra i due protagonisti, uno legato alla cultura classica milanese, il Wolf, e l’altra affascinata dalla decadenza e dall’aneddotica della periferia, a volte periferia anche dell’anima. Il gioco viene riportato anche al pubblico, trasportato da un luogo all’altro della città in questo tour alternativo e verace. Così i due cantori alla fin fine non sapranno scegliere fra il centro o la periferia quale merita la nostra attenzione.

INFO SPAZIO BANTERLE

Spazio Banterle

Venerdì 29 giugno – ore 20.30

“RI-CHIAMEROLLA MILANO”

di e con i Duperdu: Marta M. Marangoni e Fabio Wolf

aiuto da casa Leonardo Manera

voce dalla metropolitana Francesca Sangalli

produzione Minima Theatralia e Teatro della Cooperativa

PREZZI BIGLIETTI

Intero 12,00 euro

Ridotto 7,00 euro (under 35, over 65, convenzionati e studenti di teatro)

Info convenzioni su www.incamminati.it

DOVE ACQUISTARE

Online su www.vivaticket.it

In tutti i punti vendita Vivaticket

Presso Spazio Banterle negli orari di biglietteria (nei giorni di spettacolo): venerdì 18.00-20.30 / sabato 17.00-19.30 / domenica 14.30-16.30

PRENOTAZIONI

Preferibilmente scrivendo una mail a biglietteria@incamminati.it

Lasciando un messaggio telefonico o inviando un sms al numero 3482656879, cui seguirà conferma della prenotazione

I biglietti prenotati e non ancora pagati devono essere ritirati entro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

CONTATTI

Spazio Banterle (Centro Culturale di Milano – Largo Corsia dei Servi, 4)

M1 (San Babila) – M1, M3 (Duomo)

Bus 54, 60, 61, 73, 84

Tram 15, 23

Su