Sanremo, l’omaggio a De Andrè ha chiuso la stagione estiva al Villaggio dei Fiori

Grandi applausi ieri sera per l’omaggio a Fabrizio De Andrè con la cantante Marisa Fagnani, il giornalista Claudio Porchia e l’esperta di galateo, Barbara Ronchi della Rocca. Il concerto spettacolo ha chiuso la stagione estiva degli incontri culturali del Villaggio dei Fiori.
“I Fiori di Faber” è un format collaudato e portato in scena dal duo composto da Marisa Fagnani e da Claudio Porchia, che ieri sera ha avuto una presenza d’eccezione: la scrittrice Barbara Ronchi della Rocca, che ha accompagnato sul palco il duo contribuendo ad affascinare il pubblico con aneddoti divertenti tratto dal suo ultimo libro, Il Galateo dei Fiori.
Il pubblico ha dimostrato grande interesse, apprezzando ancora una volta l’originale e divertente formula dello spettacolo, che intreccia canzoni, magistralmente eseguite dalla cantante con racconti del giornalista, che svelano il significato della presenza dei fiori nelle canzoni di Fabrizio De Andrè.
“La grande partecipazione registrata in questi incontri – dichiara la direzione dell’importante struttura turistica – ci rende soddisfatti perché gli ospiti hanno gradito la formula della manifestazione e dimostrato che la nostra scelta di inserire nel programma estivo una proposta culturale di alto livello è vincente. Per questo motivo sia l’omaggio al Festival di Sanremo sia l’omaggio a Fabrizio de Andrè diventeranno un appuntamento fisso nella programmazione annuale e non soltanto estiva.

Christian Flammia

*

*

Su