Sanità, inaugurato a Milano il nuovo “Mangiagalli Center”

MILANO – Tre nuove sale parto in più (che portano il totale a 9) dotate di letti di ultima generazione per il travaglio, di una vasca per il parto in acqua, e della  cromoterapia per un ambiente più accogliente e rilassante. E’ il nuovo ‘Mangiagalli Center’ inaugurato questa mattina dall’assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera.

“Con l’inaugurazione di questo importante centro a Milano – ha detto Gallera – Regione Lombardia riafferma ancora una volta la sua volontà di continuare a investire non solo sulla cronicità, ma anche sulla neonatalità, sulla mamma e il suo bambino e sul percorso nascita e lo fa attraverso un centro specializzato che sappia prendere in carico i casi più complessi ma che sappia seguire con la stessa professionalità e attenzione il naturale iter delle gravidanze”.

“La Clinica Mangiagalli – ha continuato Gallera – con una ambiziosa ristrutturazione, nuovi Consultori e le tante attività e iniziative avviate legate al benessere delle partorienti diventa hub di riferimento per la mamma e il neonato non solo per la città di Milano ma anche a livello regionale”

*

*

Su