San Valentino, Belvedere Marittimo festeggia il santo dell’amore

Ci sarà la tradizione ricorrenza degli anniversari di matrimonio (Nozze d'Argento, Nozze d'Oro, Nozze di Diamante, Nozze di Ferro) e vedrà coppie di sposi che rinnoveranno il loro giuramento d'amore sulle reliquie di San Valentino

L’Assessorato alla Cultura e l’Amministrazione Comunale  di Belvedere Marittimo, come ogni anno, programmano i festeggiamenti in onore di San Valentino, il santo dell’amore che, come tutti gli anni, si svolgeranno il 14 febbraio 2018.

Belvedere è la Città dell’Amore, e la manifestazione di San Valentino vuole esaltare il sentimento positivo dell’amore in senso lato, verso il prossimo, la Cultura, l’Arte, l’Ambiente, che rendono il nostro meraviglioso comune il “Cuore del Tirreno”.

Francesca Impieri

La tradizionale ricorrenza degli anniversari di matrimonio (Nozze d’Argento, Nozze d’Oro, Nozze di Diamante, Nozze di Ferro) vedrà coppie di sposi che rinnoveranno il loro giuramento d’Amore sulle reliquie di San Valentino, presenti nel convento dei Frati Cappuccini. A queste coppie il Comune farà omaggio di una targa ricordo come segno dell’amore che li unisce da anni.

Inoltre, per il quarto anno l’assessore, in collaborazione con la dirigente dell’Istituto comprensivo Ersilia Siciliano, organizza un’attività artistico-culturale dal titolo “Cuore – Amore: l’alfabetizzazione emotiva e l’arte”. Tale attività ha il fine di creare coscienza sulla storia del  paese che ospita le reliquie del santo dell’amore e sul sentimento dell’Amore (familiare, amicale, di coppia etc…).

Su