Saldi estivi, presenze record nei primi tre giorni

Abbigliamento femminile e sportivo le categorie che trainano lo shopping ma non manca il design grazie alla rinnovata veste outlet che permette di acquistare oggetti iconici a prezzi accessibili

A Scalo Milano, l’unico outlet cittadino a soli 15 minuti dal centro di Milano, è iniziata la stagione dei tanto attesi saldi e il primo weekend di luglio ha fatto impennare il termometro dello shopping, facendo registrare un’affluenza del +90% rispetto al 2017. Un dato importante che conferma il successo della rinnovata veste outlet grazie alla quale le persone hanno potuto beneficiare di offerte imperdibili cui al normale prezzo outlet si è aggiunto un ulteriore sconto fino al 70% in tutti i punti vendita, dal fashion fino al design, novità assoluta nel panorama degli outlet italiani.

Il tempo di permanenza media all’interno del centro è di circa 5 ore durante le quali lo shopping è stato intervallato a momenti di relax in cui i visitatori del centro hanno potuto riposarsi approfittando di uno dei ben 14 punti food e zone ristoro di Scalo Milano. Gli orari che hanno fatto registrare il picco di affluenza sono stati all’apertura, dove fin dalla prima ora si è avuto un +13% di ingressi grazie anche all’apertura anticipata dei cancelli, e alle ore 17.00.

“I risultati raggiunti durante questi primi tre giorni di saldi sono un’ulteriore conferma del lavoro fatto in questi mesi e dell’importanza strategica di essere diventati outlet. Il nuovo posizionamento ci ha infatti permesso di aumentare la competitività, offrendo ai nostri visitatori la possibilità di acquistare brand italiani e internazionali del mondo del fashion e dello sport a prezzi competitivi. Una leva strategica si è rivelato il settore del design dove siamo l’unico outlet italiano a riunire in un’unica location un’offerta delle migliori marche”, commenta Davide Lardera, AD di Scalo Milano.

Le categorie merceologiche che più hanno trainato gli acquisti sono state l’abbigliamento femminile, seguita a breve distanza dal mondo sello sport e dalle calzature. Non da meno è stato il settore del food così come un’ottima partenza ha avuto il design.

Scalo Milano è facilmente raggiungibile grazie ad un servizio navetta gratuito da Stazione Centrale e Largo Cairoli, disponibile dal giovedì alla domenica, con due partenze al giorno. Inoltre è l’unico outlet collegato alla città con il passante ferroviario linea S13.

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