Ricerca del piacere il tema chiave della sfilata di Cleofe Finati 2016

Le nuove collezioni della maison Archetipo dal titolo Ars Life, presentate in anteprima esclusiva domenica alle ore 18.30 in occasione di Sì Sposaitalia Collezioni a Milano

È vibrante l’attesa per le nuove collezioni 2016 Cleofe Finati della maison Archetipo dall’emblematico titolo Ars Life, che verranno presentate in anteprima esclusiva domenica 24 maggio alle ore 18.30 in occasione di Sì Sposaitalia Collezioni a Milano. Archetipo, azienda dal respiro internazionale, ma rigorosamente 100% made in Italy, per il 2016 presenterà innovazioni senza precedenti nel settore moda sposo e cerimonia uomo.

La ricerca del piacere: è questo il tema chiave delle collezioni Cleofe Finati 2016. Gli ingredienti base per la felicità sono qui, ci circondano e prendono corpo in soggetti e oggetti ai quali ci sentiamo emotivamente, spiritualmente e fisicamente legati.
Le creazioni Cleofe Finati 2016 sono parte del mondo eudemonistico (eudaimonìa è felicità) che ci circonda e diventano mezzo per la realizzazione individuale verso cui tutti noi tendiamo.

2Durante l’ormai tradizionale appuntamento di Sì Sposaitalia Collezioni, in scena dal 22 al 25 maggio 2015 a Milano, Archetipo incontrerà i migliori buyer internazionali e visitatori durante quattro giorni all’insegna dell’eccellenza.

E’ ricco il calendario di special events per Archetipo nei giorni di Sì Sposaitalia Collezioni. Si inizia venerdì 22 maggio quando la maison sarà protagonista dell’esclusivo evento firmato Vogue Sposa “Exposiamoci”, alle ore 18 presso lo showroom in piazza Castello, incentrato sullo stretto e interessante legame tra moda e territorio.

Quest’anno potrete eccezionalmente seguire il fashion show in diretta live stream sulla pagina Facebook di Archetipo e sul profilo Twitter. L’hashtag ufficiale dell’evento è #cf2016show.

In perfetto stile Archetipo, i festeggiamenti per le nuove collezioni proseguiranno nella serata di durante l’evento “An Inspiring Evening” nell’incantevole location di Terrazza Martini, che gode di una delle viste panoramiche più mozzafiato di Milano. A partire dalle ore 21, la maison terrà un esclusivo party per la stampa di settore, i più importanti buyer e i gli ospiti VIP ambasciatori dello stile a firma Cleofe Finati, tra cui Enzo Miccio, primo wedding planner d’Italia, il modello e volto della maison Stefano Sala, artisti come gli italiani Maurizio Mastrini, pianista, e Vittorio Centrone, cantautore, il cantante americano David E. Moore, il duo svizzero Dust of Soul e il chitarrista tedesco Samuel Klemke.

Performance artistiche e improvvisazioni ideate e interpretate dalla Compagnia di Teatro d’Arte “Anà-Thema” daranno vita ad un evento-happening intriso di quell’amore per l’Arte che da sempre contraddistingue Archetipo. Atmosfere felliniane per festeggiare la potenza immaginifica e imprenditoriale di Archetipo, ad oggi leader per innovatività nel settore moda sposo e cerimonia uomo in Italia e nel mondo.

“Qualsiasi pazzo dotato di intelligenza può rendere le cose più grandi e più complesse.
Ci vuole un tocco di genio e molto coraggio per muoversi nella direzione opposta.”
E.F. Schumacher
Su