Restano aperti gli impianti sciistici in Calabria anche questo week end

Le abbondanti nevicate della settimana offriranno agli appassionati di sport invernali un ultimo fine settimana di divertimento al Villaggio Palumbo Sila in provincia di Crotone

Non è ancora finita la stagione invernale in Calabria per gli appassionati di scii, infatti grazie alle abbondanti nevicate dei giorni scorsi gli impianti del Villaggio Palumbo Sila resteranno aperti anche questo week end.

Nel prossimo fine settimana, oltre agli sport invernali, si potranno effettuare gite in quad, in motoslitta, ed escursioni a piedi e con le ciaspole.

Sole e tanta neve. Le ultime spolverate di neve fresca hanno reso le piste soffici, facili da sciare e divertenti sia per gli amanti dello sci che dello snowboard.

Villaggio Palumbo è una località sciistica della Calabria che si trova sulle sponde meridionali del lago Ampollino, a 1320 mt di altitudine sulle montagne della Sila.
Dotata di moderni ed efficienti impianti di risalita per praticare gli sport invernali, le piste sono tutte dislocate sul versante orientale del monte Gariglione, la cui vetta si trova a 1765 mt di altitudine. Oltre ad una pista di bob lunga un chilometro, la località è ben asservita dai soliti negozi di noleggio attrezzature, risotranti e trattorie che permettono di degustare la cucina tipica locale, bazar e negozi di ogni genere

Non solo sport invernali al Villaggio Palumbo infatti anche in estate sono tanti gli eventi organizzati nei mesi più caldi con tante sagre, fiere e manifestazioni canore come l’Ampollino Jazz Festival, seguito da un pubblico giovane che ogni anno si raduna sulle sponde del lago proveniente dalle regioni del sud.

Raffaele Biglia

*

*

Su