Regione Lombardia, prosegue il tour per conoscere le imprese eccellenti lombarde

Ha fatto tappa a Carate Brianza il tour delle imprese che il vicepresidente di Regione Lombardia Fabrizio Sala sta conducendo da tempo per conoscere e promuovere le eccellenze del sistema produttivo presenti sui territori.

“Agire sulla leva economica facendo squadra con il tessuto imprenditoriale – ha commentato il vicepresidente Sala – è la nostra priorità ed è la strada principale per il benessere e lo sviluppo del territorio. Queste visite hanno infatti un significato importante per ascoltare le esigenze degli imprenditori e per coinvolgerli nei nostri piani di sviluppo”.

All’incontro erano presenti anche il sindaco di Carate Luca Veggian e l’assessore comunale al Commercio e Attività produttive Eleonora Frigerio.

Fabrizio Sala a destra, in un momento della sua visita all’Omniapiega. Accanto a lui il sindaco di Carate Brianza Luca Veggian e l’assessore comunale al Commercio e Attività produttive Eleonora Frigerio

Il vicepresidente Sala, che è anche assessore regionale alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione delle imprese, ha visitato l’azienda Omniapiega di Carate Brianza, accolto dal proprietario Walter Longoni. L’azienda è leader nella lavorazione di tessuti, in particolare plissettatura e lavorazioni speciali.

“È sempre un piacere visitare le eccellenze del nostro territorio. Walter Longoni ci ha presentato questa grande realtà caratese che riesce ad emergere anche sul panorama internazionale” ha detto il sindaco di Carate Luca Veggian.

“Carate si conferma un’eccellenza all’interno della Brianza, dove lo sviluppo e l’attenzione a nuovi processi di innovazione sono al centro del lavoro quotidiano dei nostri imprenditori. Complimenti a questa azienda che è riuscita ad essere leader in un settore di mercato, come quello dell’alta moda, producendo in maniera eccellente e proponendo nuove soluzioni strabilianti per il settore” ha aggiunto l’assessore Eleonora Frigerio.

Il vicepresidente Sala ha poi visitato la storica azienda Officine Locati di Monza, dove è stato accolto dai proprietari Giuseppe Locati con il figlio Guido e il nipote Paolo. Si tratta di una realtà leader nella produzione di chiusure di sicurezza e di porte garage che, grazie al continuo rinnovamento tecnologico, è diventata punto di riferimento del settore anche a livello mondiale.

Nella foto in alto il vicepresidente di Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Università, Export e Internazionalizzazione Fabrizio Sala, al centro, in un momento della sua visita alle imprese della Brianza

Su