Regione Lombardia, Fabio Rolfi nuovo presidente della Commissione Sanità

MILANO – Fabio Rolfi, 39 anni, di Brescia  (Lega Nord) è il nuovo presidente della Commissione Sanità. L’elezione è avvenuta stamattina a Palazzo Pirelli nel corso della seduta settimanale di Commissione.  Rolfi, indicato da tutti gli esponenti della maggioranza (FI, Lega Nord, Lista Maroni, NCD, Pensionati), ha ottenuto  47 su 77 voti rappresentati, 30 le schede bianche.  PD, Movimento 5 Stelle e Patto Civico si sono astenuti.
Rolfi  ha ringraziato il vice presidente Angelo Capelli (NCD) per “avere guidato la Commissione in un periodo non certamente facile, riuscendo però a portare avanti importanti lavori che erano stati calendarizzati”. Rolfi ha poi aggiunto: “Adesso siamo tutti impegnati, e io in prima persona, a ridare serenità e autorevolezza a questa Commissione che è centrale rispetto al nostro sistema sociosanitario regionale e verso la quale c’è molta attenzione. Vedremo nelle prossime ore con i colleghi dell’ufficio di presidenza della Commissione di mettere a fuoco un’agenda che sia in grado di recuperare e smaltire progetti e atti che abbiamo in arretrato, così che la Commissione ritrovi la sua regolare tabella di marcia”.
Fabio Rolfi  nell’ufficio di presidenza della Commissione è affiancato dal vicepresidente Angelo Capelli (NCD)   e dal consigliere segretario Marco Carra (PD).

Mi congratulo con Fabio Rolfi per la sua nomina a presidente della III Commissione Sanità. Gli garantisco la piena collaborazione e gli auguro buon lavoro, in particolare per il completamento della Riforma della sanità“. Cosi’ il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni a proposito della nomina del consigliere Fabio Rolfi a presidente della III Commissione consiliare Sanita’ e Politiche sociali.

“Sono certo – ha aggiunto il presidente – che la forte collaborazione tra l’Assessorato al Welfare e la Commissione Sanità continuerà a garantire l’eccellenza della sanità lombarda”.

“Buon lavoro al consigliere Fabio Rolfi, neopresidente della commissione Sanità e Politiche sociali del Consiglio regionale. Con la sua elezione la Commissione può proseguire a pieno regime le proprie attività”. Questo il commento del presidente del Consiglio regionale, Raffaele Cattaneo dopo l’elezione di Fabio Rolfi alla guida della Commissione Sanità. Un ringraziamento anche al vice presidente Angelo Capelli che ha guidato in questi mesi la terza commissione in una fase molto delicata”. “Sono certo – ha concluso Cattaneo  che attraverso il lavoro comune tra le diverse forze politiche si potrà proseguire al meglio il percorso di attuazione della riforma sanitaria”.

Nella foto Fabio Rolfi con il vice presidente Angelo Capelli

Articoli correlati

Su