“Questioni di vita e di morte”, Mirco Maggi presenta il suo libro a Cologno Monzese

Il 16 settembre alle ore 21, presso l’event-house AT57 di via Liguria 57 a Cologno Monzese, in provincia di Milano, il giornalista e scrittore Mirco Maggi presenterà il suo settimo libro: “Questioni di vita e di morte” edito con Ge.Di. piattaforma editoriale (210 pagine € 18,50). E’ un libro di racconti gotico-mistery attualizzati nel presente storico che affrontano tematiche specifiche: escatologia, Eros&thanatos, follia, ludopatia e spiritualità.
“Sei racconti, sei storie vere, già accadute in qualche parte del mondo, o che accadranno in qualche parte del mondo – spiega Maggi nella sinossi –  perché in fondo è solo questo che sono le storie: qualcosa che è già successo o qualcosa che prima o poi succederà. Ed è tutto il resto ad essere solo fantasia e immaginazione. Sono questioni di vita e di morte, storie quotidiane di tutti noi, senza sotterfugi e senza trucchi. O quasi.  E a volte fanno paura, e qualche volta uccidono. Ma solo qualche volta”.
“Questioni di vita e di morte” verrà tradotto in inglese e portoghese.
Mirco Maggi è giornalista professionista, cronista di nera, e ha lavorato in cronaca al quotidiano La Notte, L’Indipendente, Libero, Il Giornale, La Padania, ed è fondatore e direttore responsabile dal 2008 del periodico L’Audace, e già direttore responsabile del mensile nazionale Vela News e del flyght-magazine internazionale Azzurra Visions.
I libri di Mirco Maggi: Incubi,13 storie per non dormire (Ba.Ma, 1994), Il collezionista di carillon (A.C.S. 2000), Il contrabbandiere di morte (A.C.S. 2001),Pavor nocturnus (A.C.S. 2002), Nome in codice, Ombra (con Cataldo Pantaleo, Laurus Robuffo, 2018), Luci di fiamma (tempus fugit, Ge.Di.,2014)

Questioni di vita e di morte

Copyright © 2019 Mirco Maggi

ISBN: 978-88-909632-6-1
Traduzione portoghese e inglese: Eleonora Maggi

Copertina:
Photo by Christian Holzinger a Mathew Macquarrie
Copertina prima ristampa:
Luisa Colombo
https://icoloridiluisa.wordpress.com
Art director: Ambra Sironi
Impaginazione: Epistula Non Erubescit, Roma

https://www.mircomaggi.it

Sei racconti, sei storie vere, già accadute in qualche parte del mondo, o che accadranno in qualche parte del mondo; perché in fondo è solo questo che sono le storie: qualcosa che è già successo o qualcosa che prima o poi succederà. Non si scappa. Ed è tutto il resto ad essere solo fantasia e immaginazione. Sono questioni di vita e di morte, storie quotidiane di tutti noi, senza sotterfugi e senza trucchi. O quasi.  Lasciale passare attraverso gli occhi, e scopriamo insieme in quale parte della tua mente e dei tuoi pensieri e della tua intelligenza andranno a finire. Magari sfiorano mezze idee lasciate a metà, frammenti di ragionamenti, tracce di illuminazione, pensieri perduti che galleggiano chissà da quanto tempo nel tuo dimenticatoio.

*

*

Su