“Quale futuro per l’Europa? Un dialogo italo-britannico”, se ne parla all’Università degli studi di Roma

L’Università degli studi Roma Tre a partire dal mese di marzo, e fino a tutto il mese  di maggio ha in programma una serie di  conferenze e dibattiti su diverse tematiche europee al fine di sensibilizzare la consapevolezza degli studenti in vista delle prossime elezioni europee 2019.

Giovedì 4 aprile 2019 alle ore 11.00, presso l’Aula Tesi del Dipartimento di  Scienze Politiche, si terrà l’incontro “Quale futuro per l’Europa? Un dialogo italo-britannico”, una mattinata   di approfondimento sulle prospettive del processo di integrazione europea. L’evento, che prevede la partecipazione di Jill Morris – ambasciatore britannico in Italia e San Marino – analizzerà anche alcuni aspetti dell’integrazione europea alla luce della Brexit.

Dopo i saluti istituzionali del rettore Luca Pietromarchi e del direttore del Dipartimento di Scienze Politiche, Daniele Fiorentino, sono previsti i seguenti relatori: Gianni Pittella (senatore della Repubblica, già vice presidente vicario del Parlamento europeo) Fabio Massimo Castaldo (vicepresidente del Parlamento europeo) Roberto Sommella (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) e Francesco Tufarelli (Presidenza del Consiglio dei Ministri).

L’incontro sarà introdotto e moderato da Raffaele Torino, docente di diritto e politiche dell’Unione Europea presso il Dipartimento di  scienze Politiche e l’evento sarà trasmesso live streaming su  www.dirpol.eu

*

*

Su