Positivo l’esordio della Porsche Mobil 1 Supercup a Barcellona

Domenica 13 maggio a Barcellona è andata in scena la prima gara ufficiale della Porsche Mobil 1 Supercup, uno dei campionati monomarca più prestigiosi al mondo che fa da cornice al Gran Premio di Formula 1. Il team Dinamic è sceso sulla pista del circuito di Catalunya con le sue tre nuove Porsche 911 GT3 Cup, ottenendo le prime soddisfazioni in uno scenario sicuramente molto competitivo. Mattia Drudi, il 19enne riminese che ha avuto già modo di farsi conoscere tra le fila della Supercup, è riuscito ad ottenere un buon 6° posto durante le qualifiche di sabato mattina.

Alberto Cerqui in azione a Barcellona, sopra Mattia Drudi

Molto buona è stata anche la sua partenza nella gara di domenica: Drudi infatti è riuscito ad attaccare subito e a conquistare la quarta posizione in soli due giri. Purtroppo il contatto con un altro pilota lo ha fatto finire fuori pista, facendolo rientrare in 13° posizione. Mattia comunque ha concluso la propria gara con un buon 10° posto ed è già desideroso di riscattarsi a Montecarlo.
Decisamente positivo il debutto del pilota bresciano Alberto Cerqui, che ha dimostrato il proprio carattere e ha migliorato giro dopo giro il proprio feeling con la vettura tedesca. Alberto è riuscito a difendersi in maniera pulita dagli attacchi dell’inglese Josh Webster, concludendo la gara all’8° posto nella classifica assoluta e al 3° posto tra i rookie.
Insieme a Drudi e a Cerqui è sceso in pista anche Ronnie Valori, alla guida della terza macchina di Dinamic solo per la gara spagnola. Ronnie si è classificato al 18° posto, dichiarandosi comunque soddisfatto di questa emozionante esperienza.

Ronnie Valori in azione a Barcellona

Prossima tappa del campionato Supercup sarà l’affascinante circuito cittadino di Montecarlo, che ospiterà i nostri piloti dal 24 al 27 maggio.
Ricordiamo che nella giornata di mercoledì 16 maggio Drudi, Cerqui e Quaresmini saranno impegnati in un test sul circuito di Spa –
Francorchamps, in vista della gara di agosto.

*

*

Su