Porsche Carrera Cup Italia, Gianmarco Quaresmini protagonista al Mugello

Quaresmini in azione

Al Mugello si è da poco concluso un weekend davvero di fuoco, non soltanto per le temperature elevate registrate ma anche per le emozioni vissute durante entrambe le gare. Ottima la prestazione di Gianmarco Quaresmini, che dopo il 3° posto conquistato in gara 1 sabato si è imposto in gara 2 portandosi sul gradino più alto del podio. Partito in quarta posizione sulla griglia di partenza, il rookie bresciano è riuscito a risalire in testa alla classifica grazie ad una serie di sorpassi davvero ben riusciti. Il circuito toscano del Mugello si conferma quindi il preferito di Gianmarco, che grazie a questa vittoria ha riaperto i giochi nella classifica assoluta.

Bertonelli

Dopo la gara Quaresmini ha dichiarato: “È stata una bella gara, gestita bene fin dall’inizio. Abbiamo sfruttato le gomme nuove per avere un po’ di vantaggio soprattutto a inizio corsa e così è stato. Al terzo giro sono riuscito anche a segnare il miglior tempo, conquistando il punto aggiuntivo. Questa vittoria serviva in vista del campionato, sono arrivati tanti punti e bisognerà fare bene anche a Vallelunga”.
Weekend di gara un po’ in ombra invece quello del compagno di squadra Diego Bertonelli, che a bordo della Porsche 911 GT3 numero 21 non è riuscito a trovare il giusto spunto per centrare almeno un podio. Gara 1 si è per lui conclusa in 4° posizione, mentre gara 2 lo ha visto tagliare il traguardo in 6° posizione. Per questo appuntamento al Mugello il team Dinamic ha deciso di schierare la settima macchina con a bordo Matteo Malucelli, volto noto del motorsport italiano.

Pastorelli

Il pilota di Forlì ha concluso gara 2 alle spalle di Quaresmini, conquistando un soddisfacente 2° posto.
Per quanto riguarda i gentlemen, Luca Pastorelli è salito sul terzo gradino del podio di gara 2, mentre Niccolò Mercatali purtroppo è rimasto a corto di vittorie, rimanendo comunque stabile in terza posizione nella classifica Michelin Cup. In Silver Cup la giovane Vittoria Piria ha portato la macchina Vip alla conquista di un bel 2° posto.
Qui di seguito le classifiche aggiornate:
Assoluta
1° Rovera pt. 108
2° Bertonelli pt. 89
3° Quaresmini pt. 87
Michelin Cup
1° Mardini pt. 84
2° De Giacomi pt. 58
3° Mercatali pt. 49
4° Cassarà pt. 48
5° Pastorelli pt. 44
Team
1° Dinamic Motorsport pt. 132
2° Tsunami RT pt. 130
3° Ghinzani Arco Motorsport pt. 106
La Carrera Cup Italia riprenderà dopo la pausa estiva a Vallelunga dal 7 al 9 settembre.

Su