Porsche Carrera Cup Italia, Diego Bertonelli protagonista a Monza

A Monza è andato in scena un weekend di gare sicuramente ricco di adrenalina e di soddisfazioni per il team Dinamic Motorsport. Diversi colpi di scena non sono mancati durante la gara 1 di sabato pomeriggio. Diego Bertonelli (Centro Porsche Bologna) è riuscito a prendere il comando della classifica dopo l’incidente che ha coinvolto Rovera, Iaquinta e Fulgenzi, il trio che fino a quel momento stava dettando le sorti della gara.

Podio Quaresmini

Il rookie toscano è salito quindi sul gradino più alto del podio, insieme al compagno di squadra Gianmarco Quaresmini (Centro Porsche Brescia) che
ha conquistato il terzo posto. Buona anche la prestazione di Ronnie Valori (Centro Porsche Mantova), che ha concluso la gara al 5° posto.
Per quanto riguarda la categoria Michelin Cup, Luca Pastorelli (Centro Porsche Modena) si è classificato 2° portando avanti la propria scia di successi. Un po’ in ombra invece le prestazioni di Niccolò Mercatali (Centro Porsche Firenze) e di Chicco Reggiani (Centro Porsche Brescia), arrivati 10° e 12°.

Pastorelli in azione

In Silver Cup è riuscito a distinguersi il giornalista Maurizio Spinali, che a bordo della macchina Vip ha conquistato il 3° posto. Anche nella gara 2 di domenica no Quaresmini, scattato dalla quarta posizione della griglia, ha centrato la prima vittoria di stagione, rimettendosi in corsa per il titolo di quest’anno.
Purtroppo non è andata altrettanto bene a Bertonelli, costretto a ritirarsi a causa di un problema ad uno pneumatico. Veramente un gran peccato per il giovane pilota toscano, che fino a quel momento occupava la seconda posizione subito dietro al compagno Gianmarco. Valori ha concluso al quarto posto la gara, dopo essere passato in testa durante i primi giri.
Nella categoria riservata ai gentlemen, Mercatali e Pastorelli hanno dato vita a un bel duello e sono riusciti a concludere bene la gara, classificandosi rispettivamente 2° e 3°.

Mercatali in azione

Dal punto di vista delle classifiche, i due round andati in scena al circuito di Monza hanno mescolato un po’ le carte e il team Dinamic ha sicuramente guadagnato punti preziosi.
Classifica assoluta
1° Rovera pt. 69
2° Mosca pt. 65
3° Bertonelli pt. 61
4° Quaresmini pt. 48
Michelin Cup
1° Mardini pt. 50
2° Mercatali pt. 34
3° Pastorelli e De Giacomi pt. 32
Team
1° Tsunami RT pt. 93
2° Dinamic Motorsport pt. 78
3° Ghinzani Arco Motorsport pt. 61
Prossima tappa della Carrera Cup Italia sarà il circuito di Misano, dove dal 15 al 17 giugno proseguirà la lotta al campionato.

*

*

Su