Porsche Carrera Cup Italia, a Misano ricomincia la sfida

Dopo quasi un mese di stop dall’ultimo round di Misano, ritorna protagonista la Porsche Carrera Cup Italia: a partire da oggi fino a domenica sul circuito del Mugello si riapre la sfida tra i 25 piloti del campionato monomarca italiano.
Sarà un weekend di gara cruciale soprattutto per coloro che si stanno dando battaglia ai vertici della classifica.  Diego Bertonelli (Centro Porche Bologna) e Gianmarco Quaresmini (Centro Porsche Brescia), piloti di punta del team Dinamic, sono molto determinati a conquistare punti preziosi in questo quinto round prima della pausa estiva.
Obiettivo del rookie toscano, che correrà in casa, sarà quello di centrare il podio per poter accorciare la distanza con i rivali Rovera e Mosca, attualmente al 1° e al 2° posto in classifica. Non sarà da meno il compagno di squadra Quaresmini, intenzionato a recuperare un po’ di punti su di un circuito che è sempre stato confacente alle sue caratteristiche di guida.
Sulla griglia di partenza ci sarà anche Matteo Malucelli, pilota di Forlì campione italiano di GT che sarà alla guida della settima macchina del team Dinamic.
Per quanto riguarda la Michelin Cup, scenderanno in pista come sempre Niccolò Mercatali (Centro Porsche Firenze), Luca Pastorelli (Centro Porsche Modena) e Chicco Reggiani (Centro Porsche Brescia).
A condurre la Guest Car per questa tappa del Mugello ci penserà Vittoria Piria, una giovane pilota che ha già avuto diverse esperienze nell’ambito dell’automobilismo.
Oggi pomeriggio si inizierà con le consuete prove libere dalle 15.30 alle 16.30. Sabato si entrerà nel vivo del weekend, con le PQ1 dalle 9.30 alle 10.00 e a seguire le PQ2 dalle 10.05 alle 10.15 riservata ai migliori dieci; il semaforo verde di gara 1 scatterà nel pomeriggio alle 16.20.
Il fine settimana targato Porsche si concluderà domenica mattina con gara 2 a partire dalle 12.00.
Entrambe le gare saranno visibili in diretta tv su Italia 2 o in live streaming sul sito www.carreracupitalia.it.

Su