Pontedassio ha celebrato la Via Crucis

Protagonisti della tradizionale funzione religiosa le comunità Villa Guardia e Villa Viani in provincia di Imperia

In provincia di Imperia, a Villa Guardia, si è svolta la sera di venerdì 7 aprile la Via Crucis del Vicariato di Pontedassio. Quest’anno l’appuntamento ha visto protagonista le comunità Villa Guardia e Villa Viani, frazioni del Comune di Pontedassio. La processione, con la partecipazione delle confraternite del Vicariato e di numerosi e commossi fedeli provenienti dalle comunità parrocchiali del comprensorio, ha avuto inizio dalla Chiesa di San Matteo di Villa Guardia ed è terminata presso la Chiesa di Nostra Signora Assunta di Villa Viani.
Ha presieduto la Celebrazione don Pierfrancesco Corsi, vicario episcopale per la pastorale della Diocesi di Albenga-Imperia.
L’evento è stato organizzato dal Vicario foraneo di Pontedassio, arciprete don Matteo Boschetti e da tutti i parroci del Vicariato.

Via_Crucis_Vicariato_PontedassioVia_Crucis_Vicariato_Pontedassio1Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio2Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio3Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio4Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio5Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio6Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio7Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio8Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio9Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio11Via_Crucis_Vicariato_Pontedassio12

Testo e foto di Christian Flammia

Su