Piazza di Siena, la rappresentativa italiana in campo con 20 campioni

ROMA –  Continuano senza sosta ed alacremente i lavori a piazza di Siena, sia per le infrastrutture che ospiteranno grandiosamente l’85° CSIO, sia – da parte delle Federazioni delle singole nazioni in campo – per la presentazione dei loro binomi e dei loro atleti. Ritorniamo volentieri sull’argomento, infatti, comunicando ai nostri lettori che la Federazione Italiana Sport Equestri, con l’iscrizione dei cavalieri che rappresenteranno i colori italiani a titolo individuale, ha ufficializzato oggi la rappresentativa azzurra per l’85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo nella sua totalità.piazza di siena1

Oltre ai cinque cavalieri già selezionati come squadra ufficiale per la FEI Nations Cup™ presented by Longines, di cui abbiamo già parlato, si aggiungono i tre cavalieri qualificatisi in occasione dei Campionati Italiani di salto ostacoli 2017 ed ammessi quindi di diritto – Juan Carlos Garcia, Giulia Martinengo Marquet e Francesco Franco. Ma il Team Manager selezionatore, Roberto Arioldi, ha  convocato altri dodici cavalieri che completano così la rosa definitiva degli azzurri in campo.

Si tratta di Francesca Arioldi (Under 25), Francesca Ciriesi (Under 25), Claudio Delnevo, Massimiliano Ferrario, Guido Franchi (Young Rider), Emanuele Gaudiano, Gianni Govoni, Luca Marziani, Luca Maria Moneta, Paolo Paini, David Sbardella e Francesco Turturiello.

L’agenzia Equi Equipe, a cui rinnoviamo il plauso ed il ringraziamento, ha inoltre comunicato due prossimi eventi che precederanno di poco le giornate di piazza di Siena.

Venerdì 19 maggio  alle ore 11:00, presso la Casina Raffaello di Piazza di Siena si terrà un incontro dal titolo “Sport e organizzazione sul campo”. In tale occasione verranno forniti tutti gli aggiornamenti a cinque giorni dall’inizio dell’85° CSIO. Saranno presenti Marco Di Paola (Presidente FISE), Eleonora Di Giuseppe (Event Director) e Duccio Bartalucci (Show Director).

Mercoledì 24 maggio, invece, alle ore 14:30, presso la Sala conferenze dell’Ufficio Stampa di Piazza di Siena i cronisti potranno incontrare il Team Italia, la rappresentativa azzurra ed il team Manager.

Due chicche per gli appassionati!

 

Domenico Martinelli

Su