Open Innovation Day, il Giappone premia l’App OwnClick per la data certa

MILANO – Il colosso  dell’innovazione giapponese NTTDATA, in occasione dell’Open Innovation Day, tenutosi a Milano venerdi 2 marzo, ha premiato l’App OwnClick, la prima al mondo a certificare la data delle foto digitali, rendendole valide per tutta una serie di usi legali.

L’innovativa startup di Napoli, composta da Domenico De Luca ,Angela Aloschi, Antonio Della Notte, Ludovico Ciaccia, ha inventato la datacerta digitale con un riconosciuto valore legale, realizzando le App per smartphone OwnClick e DataClick Application, in grado di datacertare  e geolocalizzare con valore legale le foto scattate col cellulare.

Sia Ownclick che DataClick (la sua versione business), hanno ottenuto il Premio della Giuria.

Una giuria da brividi, composta oltre che da alte personalità giapponesi, anche dai rappresentanti di alcune aziende clienti e partner del colosso giapponese tra cui: Leonardo, Ansaldo, Mediaset, Vodafone, Snam, FS, Astaldi, Allianz.

La giornata, organizzata dal colosso giapponese NTTDATA, venuti a cercare sinergie con le idee  innovative realizzate in Italia,  si è conclusa con la premiazione della startup tecnologica Tolemaica, creatrice di OwnClick, al grido di “Let’s change the world”, che è stato lo slogan di tutta la giornata.

“Con questo riconoscimento l’innovazione “Made in Napoli”, già utilizzata da Sky, è pronta per la conquista del mercato globale” hanno dichiarato i titolari di Tolemaica.

Su