Norma di Vincenzo Bellini al Teatro Rosetum di Milano

Il teatro milanese venne inaugurato 60 anni fa dalla Divina Maria Callas su invito del frate cappuccino padre Vittricio Mabellini

Martedì 10 ottobre arriva nei cinema italiani Norma di Vincenzo Bellini in diretta dal Met Opera di New York con la regia di David McVicar.

A Milano è in programma al Teatro  Rosetum di via Pisanello 1, inaugurato 60 anni fa da Maria Callas. Non c’è posto migliore in città per vedere e scoprire l’opera di Bellini…..

La Divina pochi giorni prima del taglio del nastro del Rosetum – avvenuto il 22 dicembre 1957 su invito del frate cappuccino padre Vittricio Mabellini – aveva interrotto Norma dopo il primo atto all’Opera di Roma, destando grande clamore.

Maria Callas,  insieme al marito  Giambattista Meneghini, il 22 dicembre 1957 partecipò  alla Santa Messa  per l’inaugurazione del Rosetum.

Norma

Norma di Vincenzo Bellini. La regia è dell’iconico regista scozzese David McVicar con protagoniste le soprano Sondra Radvanovsky e Joyce DiDonato, nei panni rispettivamente della principessa dei Druidi e della sua rivale Adalgisa.

A dare voce a Pollione, l’amante infedele di Norma, è il tenore Il tenore Joseph Calleja, recentemente insignito dell’alta onorificenza di cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana per le sue eccezionali qualità artistiche e l’apprezzato contributo a diffondere in tutto il mondo opere italiane interpretandole con perfetta padronanza della lingua.

 

Norma di Vincenzo Bellini

Martedi 10 ottobre ore 19.45

Dirige il maestro Carlo Rizzi.

Teatro Rosetum – via Pisanello 1 Milano

Ingresso 15 euro. ridotto 12 euro

Per informazioni: tel. 02 48707203

*

*

Su