Non hai tempo per i tuoi vestiti sporchi? La “lavanderia” ti raggiunge in ufficio

A Milano nasce MamaClean, progetto innovativo dell’imprenditore Francesco Malmusi "Ci prendiamo cura dello stile dei nostri clienti con un servizio garantito in 24 ore"

Francesco Malmusi

Francesco Malmusi

In principio fu il pranzo. Complice l’endemica mancanza di tempo, nel cuore di Milano sono sorti numerosi servizi di preparazione e consegna in ufficio di pietanze per gourmet di ogni livello. Una manna per molti. Ed è sempre il fattore tempo a rendere solitamente sgradevole un’incombenza diffusa, diffusissima, in ogni grande e frenetica città. Lo sanno bene i single e le coppie alle prese con attività professionali che fagocitano ogni risorsa mentale e temporale a disposizione: camicie, abiti, gonne e tailleur sporchi, si accumulano in casa erigendo moderne installazioni variopinte; in attesa del “minuto libero” che consenta di depositarli alla lavanderia più vicina. Lo stesso “minuto” che sarà poi necessario per andare a recuperare i vestiti lavati-e-stirati. Spesso strappando spazio a momenti che si vorrebbero dedicare ad attività più rilassanti. Spesso affidandosi al posto più comodo da raggiungere. Come se il servizio fosse ovunque lo stesso.

Molto più di una semplice tintoria

A riempire un vuoto di offerta di alto livello in questo campo ci ha pensato allora l’intraprendenza di un giovane imprenditore che ha scommesso sulla sua idea di regalare tempo e qualità di servizio a chi lavora all’ombra della Madonnina. MamaClean è un progetto che in pochi mesi è riuscito a ritagliarsi uno spazio interessante. “Non si tratta di un semplice servizio di lavanderia a domicilio – mette in chiaro il fondatore Francesco Malmusi –, la nostra è la prima di una serie di esperienze rivolte a chi, nonostante il poco tempo a disposizione, desidera essere sempre impeccabile. Continueremo a coniugare eccellenza artigianale e innovazione tecnologica mettendole al sevizio del lifestyle dei clienti, perché la cura dello stile è fatta di tanti piccoli dettagli che rendono unico ciascuno di noi e che meritano attenzioni sempre nuove e speciali”.

Servizi esclusivi accessibili online

Prenotando online il ritiro (mamaclean.it), il cliente riceve subito la Welcome Box contenente il set personalizzato MamaClean dove riporre i capi: la Laundry Bag – una versatile borsa dal design ricercato e in tessuto traspirante-antiodore – e un elegante copriabito per capispalla e cappotti. All’indomani i capi vengono ritirati dallo staff MamaClean direttamente in ufficio e riconsegnati entro 24 ore in un raffinato packaging.

Oltre a controllare direttamente la qualità di tutti i trattamenti, effettuati con metodi tradizionali da artigiani esperti nel lavaggio e nella stiratura a mano dei capi, l’azienda affianca alla boutique online, aperta 24 ore al giorno, un team di assistenti personali dedicato al supporto dei clienti via chat, telefono, e-mail, Facebook e Twitter.

Non ci sono davvero più scuse per non essere sempre impeccabili.

 

Su