Moda milanese e cioccolato uniti nella lotta contro il cancro al seno

Il bello e il buono della solidarietà tra le strade del MonteNapoleone District: il 29 settembre una giornata tra shopping benefico e gelato al Ruby chocolate per LILT Milano

La moda si tinge di rosa. Si avvicina il mese di ottobre, dedicato alla campagna Nastro Rosa, e anche quest’anno ad anticipare la 26esima edizione dell’appuntamento dedicato alla prevenzione e alla lotta contro il tumore al seno sarà l’evento di sabato 29 settembre nel cuore del MonteNapoleone District: lo Shopping fa bene alla salute. Un vero e proprio sodalizio tra haute couture e solidarietà, grazie al coinvolgimento di 56 delle prestigiose boutique di moda che costellano le vie del quartiere, che devolveranno il 10% dell’incasso della giornata all’acquisto di un mammografo digitale con tomosintesi per lo Spazio Prevenzione di LILT Milano (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) in via Caterina da Forlì a Milano. Novità assoluta dell’edizione 2018 sarà la presenza, in piazzetta Croce Rossa, del carretto dei gelati di Milano diventa Rosa, dove si potrà degustare un’inedita interpretazione del gelato artigianale al Ruby Chocolate, proposto in due golose declinazioni firmate da Ciro Fraddanno, ChocoGelato chef del Chocolate Academy Center Milano: Ruby Chocolate con lampone e salsa allo yuzu e Stracciatella di Ruby Chocolate. Presso il carretto inoltre sarà possibile acquistare la tavoletta di Ruby Chocolate prodotta in limited-edition per la campagna.
Prosegue così, dopo la presentazione ufficiale a Palazzo Marino lo scorso giugno, il progetto benefico Milano diventa Rosa, un’iniziativa dedicata a Milano e alle donne promossa dal Chocolate Academy Center Milano e gli Ambassador de Il Cioccolato Buono a favore di LILT Milano, che proprio nel 2018 festeggia il suo 70° anniversario. E nel mese di ottobre saranno moltissime le occasioni in cui poter contribuire alla raccolta fondi: oltre alle tavolette e al gelato al Ruby Chocolate, a breve sarà lanciata la pralina RosaMilano realizzata da Davide Comaschi, World Chocolate Master  e direttore del Chocolate Academy Center Milano, un pezzo unico in esclusiva per la campagna. Proprio in queste settimane il maître chocolatier sta definendo gli ultimi dettagli della pralina che simboleggerà il progetto Milano diventa Rosa, un connubio tra equilibri di sapori, consistenze e design, elemento a cui Comaschi dedica sempre particolare attenzione.
Tutte le attività della campagna Milano diventa Rosa sono promosse nei canali social dedicati su Facebook, Instagram e Twitter @MilanodiventaRosa e seguite attraverso l’hashtag ufficiale della campagna #ROSAMILANO.

Alessandra Pirri

*

*

Su