Milano, seconda edizione di “Vinyl Culture Market lungo” il Naviglio Grande

RAL Cocktail Bar e RAL Record Store, in collaborazione con i media partner 2Night e Radio Raheem, presentano “Vinyl Culture Market”. Il 9 giugno, dalle 9.30 alle 22, l’intera via Corsico in zona Naviglio Grande a Milano si trasformerà per accogliere la seconda edizione della mostra mercato dedicata al mondo del disco in vinile, col patrocinio del Comune di Milano.

“Vinyl Culture Market” si conferma dunque un evento cittadino legato al vinile in tutte le sue declinazioni: bancarellisti professionisti, negozi specializzati, collezionisti privati, etichette discografiche che potranno proporre e vendere la propria selezione/collezione di dischi a cultori e neofiti di questo settore.

Una seconda edizione che si ripete nel cuore della città: i navigli milanesi, fulcro della movida e solitamente associati alle attività ludiche, meta turistica facilmente raggiungibile con la metropolitana e i mezzi di superficie, saranno questa volta scenario di un appuntamento per gli appassionati del genere.  Sulla scia del revival del disco in vinile, sarà possibile godere di un’intera giornata per curiosare tra le migliaia di dischi presenti, riscoprire un pezzo cult della propria memoria, acquistare un’edizione speciale/limitata. Conoscere nuove storie, nuovi negozi e rivenditori di fiducia, ascoltare nuova musica.

Proprio la musica è uno dei contenuti del RAL Cocktail Bar e un tema legato al quartiere dei navigli milanesi. La musica notturna, vissuta infatti come un problema per il vicinato, diventa in questa occasione elemento d’impatto sociale. Veicolo di interesse culturale, aggregazione urbana e coinvolgimento emotivo per i cultori del vinile, i numerosi turisti e gli abitanti della zona, attraverso attività negli spazi pubblici e commerciali:

Vinyl Culture Market – 9.30/22.00 – Via Corsico. Mostra mercato composta da una selezione di partecipanti scelti tra i migliori record store, bancarellisti, hobbisti, collezionisti ed appassionati di vinile a livello nazionale;

Vinyl Culture “ON AIR” – 14.30/21.00 – Liuteria Jacaranda. DJ contest e dirette radiofoniche su Radio Raheem con un palinsesto studiato per dare spazio alle realtà presenti al “Vinyl Culture Market”.

*

*

Su