Milano, prima semifinale del Prata & Mastrale Lawyers’ Tennis Cup

Lunedì 12 marzo, presso il Tennis Club Milano Alberto Bonacossa si è disputata la prima semifinale della Prata & Mastrale Lawyers’ Tennis Cup e i campioni in carica di STLex si sono imposti per 2 a 0 su Legance.

Nel primo match di singolare si è assistito ad un incontro di tennis di particolare bellezza tra Filippo Ingraffia e Walter Campagna. Dopo che nel primo combattutissimo set Ingraffia si è imposto per 6 a 4, nel secondo set il livello agonistico è ulteriormente cresciuto. Campagna è, infatti, dapprima riuscito ad impedire ad Ingraffia di chiudere l’incontro quando quest’ultimo serviva sul 5 a 4 e sul 6 a 5 e poi si è aggiudicato caparbiamente il set al tie break. Il match giungeva così al terzo e decisivo set costituito da un tie break ai 9 che Ingraffia è riuscito ad aggiudicarsi con freddezza e tenacia per 9 a 4.

Anche il secondo incontro è stato ad alto contenuto adrenalinico. Martino Ebner si è aggiudicato il primo set al tie break per 7 a 2 dopo aver annullato un set point in favore di Achille Caliò Marincola nel decimo gioco e dopo che, al contrario, quest’ultimo gli aveva annullato tre set point nel dodicesimo game. Anche nel secondo set si è assistito a continui ribaltimenti del risultato sino al 7 a 5 finale in favore di Ebner che ha garantito a STLex l’accesso alla finale per il secondo anno consecutivo (e la terza in assoluto per i due singolaristi). “Siamo molto contenti di aver raggiunto la finale anche quest’anno – ha dichiarato Martino Ebner – e di essere riusciti ad aggiudicarci la semifinale di questa sera contro avversari veramente forti e che fino ad oggi – pur essendo alla loro prima partecipazione alla Lawyers’ Tennis Cup – non avevano mai perso un incontro in tutto il torneo.” STLex dovrà ora attendere l’esito di NCTM – Union Tennis (la squadra dello studio Lanzi Del Sasso) – che si disputerà mercoledì sera sempre al TC Milano – per sapere chi troverà in finale il prossimo 8 aprile. NCTM cercherà di conquistarsi la possibilità di giocarsi la rivincita della finale dello scorso anno; Union Tennis, invece, lotterà per poter giocare una finale dopo quattro semifinali consecutive perse e, in particolare, di giocare contro STLex la rivincita della semifinale sempre della scorsa edizione della Prata & Mastrale Lawyers’ Tennis Cup. Tutte le informazioni sul torneo sono reperibili sul sito www.lawyerstenniscup.com e tramite l’account Facebook del torneo.

Su