Milano, presentato a Lambrate il Fuorisalone 2018

Si è svolta presso lo Spazio Donno di via Conte Rosso 36, la conferenza stampa di presentazione del distretto di Lambrate in merito agli eventi che saranno protagonisti del Fuorisalone 2018. Moderatore dell’evento l’architetto Davide Chiesa, fondatore del magazine online Design Tellers. Durante la conferenza si è voluto dare spazio ai principali organizzatori degli eventi, che hanno così avuto modo di raccontare le loro realtà e le novità in programma.

Lo scopo comune è sicuramente quello di riconfermare, e superare, i 120.000 visitatori visitatori del Fuorisalone 2017. Il filo conduttore del distretto sarà l’innovazione e la creatività degli espositori, siano essi designer indipendenti, piccole aziende o accademie di design. 

Tra i relatori intervenuti Enzo Carbone, amministratore della società Prodes Italia, che gestisce tutta la comunicazione del distretto e organizza l’evento Din – Design In 2018, Stefano Epis di DesignCircus, che ha avuto qui modo di presentare la bellissima location di Spazio Donno, tra le nuove protagoniste del distretto di Lambrate.
Sono successivamente intervenuti Emanuele Pezzotta di Fuorisalmone e Roberto di Stefano per Studio CR34, presentando rispettivamente le loro realtà e ciò che andranno ad allestire nei loft del distretto di Lambrate, insieme a Francesco pallino, proprietario dello spazio A14HUB che ospiterà la mostra Shared House: Architettura Co-Dividuale, Concepito come spazio off della Triennale di Milano.

Infine tra i relatori uno degli ospiti più attesi, l’architetto Simone Micheli che darà vita a due mostre: Hotel Regeneration  presso l’Officina Ventura 14 e The precious apartment in Puntaldìa  presso Simone Micheli studio – gallery.

Su