Milano, parte il progetto di prevenzione per la salute orale dedicata alla famiglia

Da ottobre a novembre 2017 si potrà a accedere al progetto “Dentist for Families”

MILANO – Attenzione alla spesa delle famiglie per la propria salute orale e promozione della figura del dentista come professionista di fiducia attento alla salute generale dei propri pazienti: ecco le motivazioni alla base del progetto di prevenzione e cura odontoiatrica “Dentist for families”, oggi che ancora l’Italia fatica ad uscire dalla crisi economica e periodo storico in cui lo stato di salute degli italiani è direttamente proporzionale alla possibilità di accedere a cure specialistiche adeguate e più costose (Fonte: Rapporto Istat 2017).

“Dentist for Families” è il secondo progetto nato in White Dentisti Associati, che si sono già fatti conoscere sul territorio grazie ad altre attività di divulgazione culturale dedicate alla salute come quello dedicato ai bambini fino ai 12 anni di età partito lo scorso giugno e ancora in corso: il programma prevede una visita specialistica annuale con una seduta di motivazione all’igiene orale domiciliare, una seduta di igiene dentale professionale specifica per i bambini, fluoro profilassi e sigillatura dei solchi contro l’azione dei batteri. Il tutto senza impegno.

«In linea con le direttive nazionali ed europee rivolte al tema della prevenzione, pilastro fondamentale del progetto White per la salute odontoiatrica in tutte le famiglie è quello di offrire un’odontoiatria di Qualità – afferma il direttore scientifico Loris Prosper, già responsabile del reparto di Odontoiatria Estetica del San Raffaele di Milano – Qualità che vogliamo rendere accessibile al maggior numero di pazienti possibile. Ogni nostro medico si avvale dell’ausilio di strumentazioni e tecnologie d’avanguardia che permettono di esaminare ogni singolo caso sotto ogni sua sfaccettatura, assicurando un piano di trattamento personalizzato, il più accurato possibile».

Accedendo al Progetto “Dentist for families” di avrà un piano che evidenzierà le priorità dei trattamenti su presupposti di urgenza clinica, definendo, insieme ai componenti del nucleo familiare, una corretta collocazione dei tempi di cura e pianificando in modo personalizzato la relativa spesa. I medici di White ascoltano e riescono sempre ad identificare ogni aspettativa, soddisfacendo ogni esigenza e raggiungendo il massimo livello di soddisfazione personale. Si può richiedere l’appuntamento semplicemente telefonando alla segreteria.

«Ogni paziente potrà trovare una risposta ed una soluzione, che non per forza genererà una cura o un trattamento – precisa Alessandro Brindani, responsabile amministrativo – Se dopo le verifiche approfondite ci sarà bisogno di un piano di cura, ogni formula possibile ed ammessa sul territorio italiano possiamo offrirla, anche pensando a formule di pagamento dilazionate fino a 36-48 mesi se sarà necessario e richiesto. Abbiamo deciso di offrire anche credito al consumo attraverso alcuni nostri partner perché l’odontoiatria deve essere accessibile a tutti ed essere per tutti in quanto bisogno primario e fondamentale. Credo fortemente che: 1. Non ci sono cure inaccessibili; 2. Non esiste nulla al mondo che un uomo possa produrre leggermente peggio per esser venduta ad un prezzo più basso; 3. Rigore, Metodo e Qualità cambieranno il Paradigma».

*

*

Su