Milano, “Images on the road”, omaggio a Peppino Giovenzana con le foto dei grandi fotografi

Una mostra che rende omaggio alla tenacia, all’impegno e alla bontà d’animo di Peppino Giovenzana quella organizzata da Angelo Golizia dal 17 maggio al 7 giugno a Palazzo Giureconsulti – piazza Mercanti 2, Milano, con apertura lunedì-venerdì 8.30-18.
Nel 1962 Peppino Giovenzana apre il suo negozio di fotografia a Milano in via Durini e poi in largo Augusto. Diventato importante punto di riferimento per professionisti e appassionati, decide nel 1994 un ulteriore passo per promuovere la fotografia. Con la collaborazione del suo staff e il
prezioso aiuto di Lanfranco Colombo, dà vita a “Images on the road”: un originale progetto per esporre le opere di fotografi di valore nelle vetrine del negozio.

Massimo Gagliani, Aereo

Questa collettiva raccoglie le opere di alcuni dei migliori autori che sono passati da questo luogo: Gianni Berengo Gardin, Mario De Biasi, Maurizio Galimberti, Francesco Bosso, Edoardo Romagnoli, Giovanni Pelloso, Vanda Tucci Caselli, Roberto Sirchia, Alberto Dubini, Giuseppe Candiani, Massimo Gagliani, Andrea Majoli, Giorgio Chiappa, Giuliano Leone, Angelo Pepe, Ernesto Fantozzi, Emilio Senesi, Alberto Andreini, Andrea Folli, Valentina Mutti, Angelo Golizia.

Nella foto in alto Monica Bellucci ©MaurizioGalimberti

“Images on the road”
Omaggio a Peppino Giovenzana
a cura di Angelo Golizia
17 maggio / 7 giugno 2018
Palazzo Giureconsulti – piazza Mercanti 2, Milano
Apertura lunedì-venerdì 8.30-18
Inaugurazione 17 maggio h 18
Nicoletta Giovenzana sarà presente per salutare gli amici

Su