“Milano Golosa”, presentata la settima edizione

MILANO – Oltre 200 espositori provenienti da tutta Italia hanno confermato per il prossimo fine settimana la loro presenza a Milano Golosa, rassegna enogastronomica di cui è ‘main partner’ la Regione Lombardia. La settima edizione della manifestazione dedicata alle eccellenze del gusto (13/15 ottobre Palazzo del Ghiaccio di Milano) è stata presentata questa mattina alla presenza dell’assessore regionale all’Agricoltura, Alimentazione e Sistemi verdi, Fabio Rolfi.

Fabio Rolfi

“Vogliamo valorizzare le iniziative che promuovono i prodotti lombardi. L’offerta agroalimentare – ha detto –  della nostra regione è una ricchezza enorme, sotto il profilo della tradizione, della cultura e della sicurezza alimentare, dell’indotto economico e della narrazione del nostro territorio anche in chiave turistica”. 

Per quest’edizione sono previsti tre giorni di laboratori, spettacoli di cucina e degustazione libera, sabato dalle 12 alle 20.30, domenica dalle 10 alle 20.30 e lunedì dalle 10 alle 17. Oltre ai banchi degli espositori ci sara’ spazio per ‘show cooking’ delle osterie, i panini certificati della Fondazione Accademia Panino Italiano, le degustazioni di vino e numerosi incontri di approfondimento aperti al pubblico (il programma completo è consultabile sul sito www.milanogolosa.it).

“Il capoluogo lombardo – ha concluso Rolfi – può e deve essere la vetrina sul mondo delle nostre eccellenza. Si tratta di un appuntamento imperdibile per un vasto pubblico e rappresenta un’occasione di incontro importante anche per gli addetti ai lavori”. 

Nella foto in alto in alto un momento della presentazione con l’assessore Fabio Rolfi e il giornalista Davide Paolini (a destra)

*

*

Su