Milano-Cortina trionfa a Losanna, esultano il sindaco Sala e il presidente Fontana.

Milano-Cortina ha vinto la battaglia con la Svezia e ospiterà le Olimpiadi 2026. Grande soddisfazione per il sindaco di Milano Giuseppe Sala, per il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana e per tutte le autorità politiche e sportive che hanno rappresentato l’Italia ieri a Losanna.

“Abbiamo resistito e alla fine ce l’abbiamo fatta – ha dichiarato Giuseppe Sala – Milano-Cortina ospiterà le Olimpiadi 2026. Bisogna fare le cose per bene, fin da subito e non dobbiamo buttare via tempo.”

Soddisfazione ed emozione anche da parte del presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, che così commenta l’imminente vittoria per l’organizzazione Olimpica: “Sono emozionato e molto soddisfatto.Fin dall’inizio, tutti insiemi, ci abbiamo creduto, e questo è il premio alla caparbietà e alla professionalità di una squadraforte, tenace e preparata”.

“Guardando specificatamente alla Lombardia – ha aggiunto ilpresidente Fontana – penso già ai grandi benefici che l’interaregione potrà avere da questo evento. Posti di lavoro,interventi infrastrutturali e sviluppo economico: tutti elementiche fanno parte del nostro Dna e che, con le Olimpiadi,troveranno la massima espressione non solo a Milano e inValtellina, ma su tutto il territorio regionale. Grazie ancora a tutti, abbiamo compiuto una grande impresa”.

*

*

Su