Milano, corso di pasticceria del famoso maître chocolatier Amaury Guichon

Grande attesa per l’artista della pasticceria internazionale ospite di Chocolate Academy Center Milano

Dal 11 al 13 settembre il famoso maître chocolatier internazionale Amaury Guichon sarà a Milano per tenere un corso/evento esclusivo presso Chocolate Academy Center Milano. Un evento unico per tutti i professionisti che vogliono acquisire le tecniche di questo giovane e talentuoso maestro della pasticceria e cioccolateria francese organizzato da Chocolate Academy Center Milano, oggi guidata dal maître chocolatier Alberto Simionato, in collaborazione con Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza.

Amaury Guichon è considerato un talento naturale nel mondo della pasticceria e della cioccolateria. È un pasticciere di fama mondiale che insegna da tre anni in tutto il mondo. Prima di realizzare la sua passione per l’insegnamento, lo chef Amaury ha raggiunto il livello di executive chef all’età di 21 anni da Hugo e Victor a Parigi, in Francia. Poco dopo è stato invitato a partecipare al primo concorso televisivo di pasticceria in Francia, dove si è classificato 3 °. Un successo che gli ha permesse di realizzare  il suo sogno e di trasferirsi negli Stati Uniti in una realtà in cui è stato in grado di sviluppare le sue capacità, il suo stile e le sue tecniche che gli hanno rapidamente dato notorietà su piattaforme di social media.

Oggi gira il mondo per spiegare le sue tecniche e il suo approccio creativo alla pasticceria. Ingrediente fondamentale il cioccolato che in Italia ha la sua scuola per eccellenza proprio nel Chocolate Academy Center di Milano.

Amaury Guichon è anche un fenomeno dei social network con 1,6 milioni di follower su Instagram.

Oggi Amaury Guichon rappresenta per il mondo del food l’icona della pasticceria internazionale più moderna.  I suoi prodotti sono curati in ogni minimo dettaglio. Adora dedicarsi alla scultura del cioccolato e alcune tecniche portano la firma della sua genialità.

A gennaio 2019 Amaury Guichon ha pubblicato il suo primo libro “The art of flavor” edito da Les Editions Umami, disponibile in versone inglese o francese.

Sono già tanti i professionisti e pastrylover iscritti alle giornate dal 11 al 13 settembre per assistere alla lezione dimostrativa di Guichon. Un’occasione unica per conoscere la sua filosofia e la sua nuova linea di prodotti con la creazione di torte e monoporzioni.

Questo evento aprirà il trimestre accademico della scuola milanese che ha un ricco calendario:

1-2 ottobre, Il cioccolato da passeggio con Alexandre Bourdeaux

9 -10 ottobre, Innovare la tradizione con Stefano Laghi

14 -16 ottobre, Il Natale in vetrina con Alberto Simionato

22 – 23 ottobre, Tutte le texture del cioccolato con Andrey Dubovik

4 novembre, Analisi sensoriale del gelato al cioccolato con Roberto Lobrano

19 novembre, Le Torte di Renato con Renato Ardovino

20 novembre, Zucchero e Colori con Renato Ardovino

*

*

Su