Milano, asta di solidarietà per aiutare bambini malati oncologici e le loro famiglie

Il ricavato della “Dreaming night for children”, mercoledì prossimo, al Boga’s Space, organizzata da Soleterre, sarà destinato al Policlinico San Matteo di Pavia in sostegno delle cure per le famiglie

Esperienze uniche come entrare a San Siro accompagnando i giocatori del Milan, incontrare i calciatori dell’Inter ad Appiano Gentile, passare una giornata a Coverciano con gli azzurri, partecipare a un concerto con i Thegiornalisti, una giornata di relax con un trattamento di hair therapy o mangiare una pizza con il duo comico Pio e Amedeo. Queste occasioni saranno messe all’asta per una nobile causa: aiutare le famiglie in difficoltà economiche con bimbi malati oncologici.

A  promuovere l’iniziativa Soleterre, una fondazione impegnata nel riconoscimento e l’applicazione del diritto alla salute, che organizza a Milano il 12 dicembre la “Dreaming night for children” al Boga’s Space (via Giordano Rota-angolo via Seprio). Serata in sostegno del Programma  Internazionale per l’Oncologia Pediatrica (PIOP), attivo in 5 paesi al mondo oltre all’ Italia (Ucraina, Marocco, Costa d’Avorio e Uganda).

Il ricavato dell’asta e la quota di partecipazione, 150 euro, verranno donati al reparto di Oncoematologia del Policlinico San Matteo di Pavia.

Come spiega Damiano Rizzi, presidente di Soleterre,:”non esiste niente di più drammatico di ricevere una diagnosi di cancro per il proprio figlio e non essere in grado di sostenere le spese per curare al meglio il bambino. Il nostro contributo aiuterà le famiglie bisognose nelle cure senza unire l’umiliazione alla difficoltà del percorso terapeutico. L’obiettivo è di raggiungere 40 mila euro in pochi giorni. Un sogno? Speriamo sia una bella realtà!”.

Fino ad oggi in dieci anni Soleterrre ha raccolto oltre 150 mila euro con l’organizzazione di cene di gala e charity shop, resi possibili grazie alla storica collaborazione con Acqua group e a donazioni da parte di un numero  crescente di aziende socialmente impegnate.

La serata dell’asta sarà condotta da Natasha Stefanenko, affiancata da Rosario Pellecchia, voce del programma radiofonico “105 Friends” di Radio 105, e dall’attore e presentatore Enzo Giraldo.

 

Raffaele Biglia

*

*

Su