Milano, al Teatro Principe arriva lo spettacolo “La prima volta”

La prima volta  è uno show in cui Guglielmo Scilla, personaggio principale dello spettacolo, si trova coinvolto in numeri musicali, coreografie, letture e incontri con altri artisti, in un’alternanza tra momenti di grande ilarità e situazioni più riflessive, che accompagnano gli spettatori in un viaggio attraverso la propria coscienza, portando a galla paure, consapevolezze, pregiudizi e quella strana vergogna rispetto alla tematica dell’HIV.

Perché La prima volta? Sul palco se ne alterneranno diverse: il primo bacio, il primo giorno di scuola, la prima lezione di danza, il primo rapporto d’amore, la prima volta in cui qualcuno scopre di avere l’Aids o ha avuto un rapporto con una persona sieropositiva. Ogni Prima volta – e certo, è anche la prima rappresentazione di Italy Bares – porta con sé entusiasmi, paure, timori, desideri, aspettative in cui il pubblico potrà riconoscersi, ispirato dal tema principale di Italy Bares: imparare a spogliarsi dei pregiudizi e delle paure.

La prima volta ha ricevuto il patrocinio del Comune di Milano, e l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto ad ANLAIDS Sezione Lombarda e ad ANLAIDS Sezione Liguria a sostegno del progetto “IO(C’)ENTRO”: la persona e le sue relazioni sono al centro dell’iniziativa. Favorire l’accesso al test Hiv e al trattamento precoce dell’infezione, abbattere lo stigma, migliorare la qualità dell’assistenza clinica secondo il moderno concetto di “patient care medicine” attraverso la crescita professionale dei volontari e naturalmente il sostegno alla prevenzione e agli screening sono gli obiettivi della storica Associazione nata in Italia nel 1985 per fermare la diffusione da Hiv.

La Compagnia della Rancia, primo gruppo teatrale specializzato nella produzione di musical in Italia, sosterrà e affiancherà la messa in scena di Italy Bares.

Un ringraziamento speciale va a M·A·C Cosmetics per il sostegno alla realizzazione dello spettacolo e per aver curato il make up di tutti gli artisti sul palco; al fotografo Daniele Barraco e alla sua assistente Alice Lombardi per le immagini della locandina e del calendario con le foto dei ballerini che Italy Bares metterà in vendita, sempre a favore della causa di ANLAIDS; allo Studio fotografico SGP, per le foto di scena; a Nicoletta Boyer per tutte le grafiche; a Slashlab Spazio Creativo per la disponibilità dello studio fotografico; ad Antonio Trovisi per l’hair-styling dei servizi fotografici e il salone Rainbow Hair Milano per le acconciature dello show; DEXTER Milano, brand di gioielli artigianali presente al Teatro Principe con i suoi preziosi solidali per fermare la data de La prima volta incidendola sul suo iconico gioiello a ingranaggio; l’Azienda vinicola Astoria Wines per un flute di benvenuto a tutto il pubblico dello spettacolo serale.

Lo spettacolo si terrà il prossimo 12 ottobre a Milano, al Teatro Principe, Viale Bligny 52 proponendo uno spettacolo pomeridiano alle 17.00 e uno serale alle 21.00.

Prezzi:

– biglietto posto unico, dalla terza fila in poi – 25 euro

– biglietto posto unico, prime tre file + Calendario 50 euro

Prevendite ufficiali su Ticketmaster, a partire dalle 10.00 del 2 agosto

https://www.ticketmaster.it/artist/italy-bares-la-prima-volta-biglietti/1015189

*

*

Su