Michele Beretta vuol vincere anche le Finali Mondiali Lamborghini 2017

Chiuso l’ottimo capitolo 2017 nel Campionato Italiano GT al volante della Lamborghini Huracan GT3, con la conquista del titolo al Mugello un mese fa insieme ad Alex Frassineti e al team Ombra Racing, Michele Beretta è pronto a calare nuovamente la visiera del proprio casco per una nuova sfida. Questo fine settimana infatti all’Autodromo “Enzo & Dino Ferrari” di Imola andranno in scena le Finali Mondiali Lamborghini 2017, l’evento clou per la casa di Sant’Agata che vedrà impegnate oltre 60 Huracan Super Trofeo provenienti dall’omonima serie Europea, Asiatica e Nord Americana; proprio in quest’ultima il giovane pilota della 4Motorsport ha colto un importante podio nel round di Road America insieme al team Prestige Performance / Wayne Taylor Racing, sfiorandolo nuovamente in altre due occasioni.

“Sarà bello tornare a Imola per la terza volta quest’anno, anche se ora sulla Huracan Super Trofeo – commenta il neo Campione Italiano GT alla vigilia – Imola è una delle piste sulle quali ho dimostrato di andare più forte durante questa stagione e spero di potermi confermare in un evento così importante per Lamborghini. Negli USA abbiamo fatto bene nelle otto gare disputate ed è importante terminare la stagione con un bel risultato anche in terra Italiana. La concorrenza in pista è tanta, ma daremo il massimo!”
Il fine settimana sui 4.909 metri del circuito emiliano inizierà giovedì 16 novembre con le prove libere in programma nella mattinata; dopo pranzo sarà la volta delle qualifiche per i protagonisti della serie a stelle e strisce, in pista dalle 13:30 alle 14:20. Venerdì le due gare conclusive, che scatteranno rispettivamente alle 9:25 e 13:30, entrambe sulla distanza di 50′. Sabato si “ricomincerà da zero”: i migliori piloti dei trofei continentali infatti torneranno nell’abitacolo per la sessione di qualificazione riservata alla finale mondiale (11:15-12:05), con Gara 1 prevista alle 15:30; domenica sarà infine la volta della gara conclusiva, il cui semaforo verde è previsto per le 14. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming su squadracorse.lamborghini.com mentre l’accesso al circuito di Imola sarà gratuito per tutto il weekend.

Su