Massimiliano Finazzer Flory porta il suo Leonardo da Vinci a Città del Messico

Città del Messico rappresenta una delle scene più vivaci del panorama internazionale designata nel 2018 World Design Capital con il tema “Design socialmente responsabile”. La presenza italiana con lo spettacolo di Massimiliano Finazzer Flory “Essere Leonardo da Vinci. Un’intervista impossibile” mette in scena la vera vita del genio, per celebrare lo scienziato, il pittore, il designer, l’uomo Leonardo le sue macchine che hanno cambiato il modo di pensare l’arte, la tecnica, la scienza. Grazie alla collaborazione con la Farnesina e l’Istituto Italiano di Cultura di Città del Messico lo spettacolo sarà in scena sabato 14 aprile ore 19.00 – Teatro Salvador Novo; domenica 15 aprile ore 17.00 – Auditorium del Centro Cultural del México Contemporaneo nell’ambito della Feria de las Culturas Amigas Fica.

Massimiliano Finazzer Flory partirà dall’Italia come portavoce del Fuorisalone dove al suo rientro, durante la Milano Design Week sarà in scena il 19 aprile.

Da questo spettacolo di successo è stato tratto il film “Essere Leonardo” le cui riprese cinematografiche attualmente in corso, in alta qualità tecnologica, sono iniziate ad agosto a New York, nella Regione della Loria, ad Amboise e Clos Lucé, Vinci, Milano e Vigevano.

*

*

Su