Lotus Cup Italia, Franco Nespoli confermato dal Team Cipriani

L’esperto pilota svizzero, campione nel 2015 e 2017, gareggerà in una stagione ricca di novità: dalla super pole all’inversione della griglia. Testati al Mugello i nuovi pneumatici Hankook

Il pilota svizzero Franco Nespoli per il quinto anno consecutivo lotterà per conquistare il gradino più alto del podio con la rossa Lotus Elise Cup PB-R (team Cipriani Motorsport) al trofeo tricolore “Made in Hethel”.

L’esperto pilota, già bi-campione Lotus Cup Italia nel 2015 e 2017, sfreccerà con il suo bolide al fianco dei nuovi talenti delle quattro ruote.  Tante le novità per questa stagione come la super pole e l’inversione della griglia per rendere ancora più avvincente la gara.
Nespoli è già tornato in pista domenica 10 marzo al Mugello in occasione dei test ufficiali pre-campionato, una giornata utilizzata soprattutto per capire i nuovi pneumatici Hankook che equipaggeranno le GT britanniche.

“Sono molto soddisfatto di aver confermato la mia partecipazione a Lotus Cup Italia anche per questa stagione 2019 – dice Nespoli – e per questo devo ringraziare come sempre il mio amico Paolo Ferraresi e Niinivirta per il supporto, nonché ovviamente Federico Cipriani e Stefano d’Aste. Con i nuovi pneumatici mi sono subito trovato bene, ho avuto modo di fare dei long run e una simulazione con gomma nuova e sono contento. Non vedo l’ora di tornare al Mugello per la prima gara della stagione”.

Raffaele Biglia

*

*

Su