Lina D’Ambrosio e Marco De Padova danno lezioni di cucina all’aperto

Allo Scavolini Store Scalo Milano, nel cuore dello shopping district alle porte di Milano a Locate Triulzi, domenica 21 maggio dalle 17:30 alle 19

lina d'ambrosio e marco de padova

Per concludere in bellezza il weekend, iFood e Scavolini hanno organizzato uno show-cooking dedicato alla cucina salata home made. Domenica 21 maggio dalle 17:30 alle 19:00, i food-blogger Marco De Padova e Lina D’Ambrosio condurranno tutti gli aspiranti critici gastronomici e cuochi provetti in una lezione di cucina presso lo Scavolini Store Scalo Milano.

Il tema dello show-cooking è ideato pensando a tutti quei bocconcini salati, immancabili in un buffet che si rispetti, che sono letteralmente irresistibili. Uno tira l’altro.

Tortilla, in alto

Tortilla, in alto Lina D’Ambrosio e Marco De Padova

Le prime delizie ad approdare nelle cucine Scavolini saranno i mini croissant salati con fave e mousse di mortadella. Partendo da una pasta sfoglia già pronta sarà semplicissimo creare questi appetizer ricchi di gusto.

Si proseguirà poi con la preparazione di mini tortillas in padella: la ricetta si ispira alla tradizione spagnola, una frittata di uova sbattute e patate…con un tocco personale dei nostri blogger.

Non resta che partecipare allo show-cooking per scoprire i segreti e i suggerimenti per muoversi come un grande chef anche nella cucina di casa propria.

Lina D’Ambrosio e Marco De Padova sono i food-blogger che condurranno lo show-cooking e dispenseranno validi consigli per una cucina semplice e alla portata di tutti.

Lina D’Ambrosio, bergamasca di nascita, milanese d’azione e con origine campane, per un melting pot di tradizioni culinarie, nella vita di tutti i giorni è una grafica, ma la sua passione per la cucina l’ha spinta ad aprire il blog Spadellatissima – More than food, dove propone ricette sfiziose, recensioni di ristoranti e dispensa consigli per preparare piatti senza glutine.

Marco De Padova è un eventologo, manager del food&beverage e, per chi segue il suo blog “In cucina con il Direttore”, è “IL Direttore”, dove recensisce ristoranti e locali, incontra chef e personaggi di punta del panorama della cucina italiana.

*

*

Su