Laura Ciriaco, dal talent The Voice of Italy a Sanremo

Il 20 e 21 dicembre su Rai1 va in onda la kermesse dedicata agli artisti emergenti. La commissione musicale, presieduta da Claudio Baglioni, ha scelto i 24 finalisti della sezione Giovani del Festival

Un’anticipazione del Festival della canzone italiana agli  inizi di febbraio, sarà offerta dalla edizione 2019 di Sanremo Giovani: due appuntamenti in prima serata Rai1, il 20 e il 21 dicembre, riservati ai nuovi talenti della musica scelti dal direttore artistico Claudio Baglioni.

Tra gli artisti emergenti Laura Ciriaco reduce dalla partecipazione al talent The Voice of Italy in  cui è arrivata a un passo dal finale, impressionando durante le Blind Auditions i giudici Francesco Renga e Cristina Scabbia con l’interpretazione di Humandi Rag’n’Bone Man.

La cantante, insegnante di canto alla scuola Civica di Musica di Cassina de’ Pecchi (dove è anche direttore artistico), all’Accademia ZERO9 (MI) e alla Talent School Rary (Muggiò-MB) , porterà su l palco più prestigioso d’Italia il brano dal titolo “L’Inizio”, prodotto da Piesse Groove, una bella orchestrazione classica accompagnata dalla voce profonda di Laura.

Raffaele Biglia

*

*

Su