“La Salute nel piatto-medici e chef a confronto”, cibi prelibati all’insegna del benessere

La manifestazione che si svolgerà a Milano il 18 novembre intende dimostrare come il gusto e la salute possano coesistere

Questa volta gli chef non avranno il compito di sgridare aspiranti cuochi, ma affiancheranno medici e nutrizionisti per mostrare come anche con alimenti semplici e naturali si possano creare ricette sane e gustose.

Il 18 novembre a Milano presso Novotel Milano Nord si svolgerà la terza edizione di “La Salute nel piatto- medici e chef a confronto”, un’ occasione imperdibile per imparare tutte le novità nel settore dell’alimentazione: dai superfood ai nuovi integratori, ma anche la riscoperta di discipline di cura alternative.

La manifestazione, curata da Rossella de Focatiis, ha l’obbiettivo di promuovere uno stile di vita corretto che possa, ove possibile, contrastare l’insorgenza di malattie e aiutare a mantenere livelli energia sempre elevati in una società frenetica come la nostra.

La scienza suggerisce di basare la dieta su prodotti di origine vegetale (cereali, meglio se integrali, legumi, verdura e frutta) ma non solo, anche i superfood, alimenti molto ricchi di nutrienti, possono risultare un vero concentrato di benessere e salute. Il compito degli chef  sarà di valorizzare questi cibi e preparare dei piatti da ristorante stellato. Non mancherà la possibilità di guardare dal vivo la creatività dei cuochi, tutta la giornata infatti sarà impreziosita da  lezioni di cucina in cui verranno mostrati abbinamenti culinari unici.

Espositori selezionati, inoltre, proporranno vere eccellenze o prodotti innovativi con innumerevoli utilizzi: dall’erba medica alla moringa oleifera, dalla medicina quantistica alle acque potenziare, dal melograno all’avocado.

Raffaele Biglia

Su