KontrolON, per monitorare i processi produttivi, i consumi e i parametri energetici aziendali

La Control Room Virtuale sarà presentata per la prima volta il 7 e l’8 febbraio al Connext di Milano

Monitorare i processi produttivi, i consumi e i parametri energetici aziendali: sono queste le caratteristiche di KontrolON, l’innovativo strumento di controllo che rivoluziona la gestione e il monitoraggio di processi produttivi in chiave di industria 4.0 e non. Il sistema sarà presentato in anteprima il 7 e l’8 febbraio al Connext, il primo incontro nazionale di partenariato industriale di Confindustria, che si terrà al MiCo di Milano.
KontrolON, grazie a una rete di sensori IOT installati negli impianti, rileva ed elabora Big Data relativi a una gamma di parametri, fornendo un quadro storico, utile anche per il futuro, arrivando fino alla stima degli impatti economici in chiave predittiva.

Il Gruppo Tecno opera da 20 anni in Italia e all’estero per fornire servizi di consulenza aziendale nell’ambito dell’efficienza energetica, degli incentivi fiscali sulle accise e della fiscalità internazionale, con il supporto di strumenti innovativi.

Giovanni Lombardi e Vincenzo Boccia

Conta più di 2800 imprese clienti in tutti i settori produttivi e ha sedi nazionali (Milano, Bologna e Napoli) e internazionali (Berlino e Parigi). Dal 2017 Tecno è in Elite, il programma internazionale nato in Borsa Italiana nel 2012 in collaborazione con Confindustria e dedicato ad aziende ambiziose, con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita.
Un minuzioso lavoro di ricerca e analisi di nuove tecnologie è al centro della strategia del Gruppo, che si afferma sempre più come un punto di riferimento per l’industria 4.0

“KontrolON — spiega Giovanni Lombardi — è un’applicazione integrata di 3 filoni tecnologici emergenti: Big Data, Internet of Things e Virtual Reality, la cui interazione permette di proporla in vari contesti, passando dalle diverse tipologie di impianti industriali, alle infrastrutture e ai trasporti, fino agli ambiti smart city e smart building. La Control Room 3D presentata a Connext 2019 introduce un’innovazione rilevante nella interfaccia utente: un’efficace sintesi visiva permette di identificare immediatamente le fasi della produzione che presentano aspetti critici, dai blocchi produttivi alle performance insufficienti. Siamo contenti di presentare KontrolON a Connext perché sposiamo in pieno la visione del presidente Vincenzo Boccia di un partenariato industriale organizzato per rafforzare l’ecosistema delle imprese.”

Su