“Il mondo di Sonno”, il nuovo libro per bambini di Manuelita Lupo

Arriva in libreria “Il mondo di Sonno” edito da Arpeggio Libero nella collana “Per i più piccoli”, l’ultimo libro per bambini di Manuelita Lupo. Con questa storia l’autrice, giornalista e scrittrice, affronta il tema della dimensione onirica, con una formula semplice adatta ai bambini. L’onirico prende vita e Alice, protagonista della storia, conosce Sonno un bambino di qualche anno più grande di lei. Egli, la farà entrare nel suo mondo che per Alice non avrà più segreti.  Oltre a Sonno, Alice conosce i suoi piccoli amici, Stanchezza, Lavagnetta e molti altri. Tante le emozioni vissute da Alice in un susseguirsi di situazioni in cui si trova la bambina e quello che ormai è diventato il suo grande amico: Sonno.

È una storia accattivante, divertente, dal testo semplice e scorrevole e i bambini leggendo questo libro riusciranno, come Alice, a conoscere i segreti per affrontare serenamente il riposo notturno. Manuelita Lupo, lo scorso 8 settembre, ha partecipato alla manifestazione Treviglio Libri, la maratona trevigliese dell’editoria indipendente,  per promuovere il suo nuovo libro, come testimonia la foto insieme a Manuela Dessole, editrice di Arpeggio Libero, pubblicata sulla Pagina Facebook della casa editrice lodigiana.

L’autrice ha pubblicato: Lo zaino fatato dei quattro fratelli (Il Ciliegio, 2012) vincitore del Concorso “Città di Parole” 2014 – III Edizione per la Sezione Favola Edita e vincitore del Premio Speciale Narrativa per Ragazzi – Narrativa Edita al Concorso di Letteratura a carattere internazionale Città di Pontremoli Settima Edizione 2018. Le avventure di Billy e Orsino (Leucotea, 2014) vincitore del Premio di Giuria al Concorso “Città di Parole” 2015 – IV Edizione, per la Sezione La Favola e vincitore del Premio Speciale Narrativa per Ragazzi – Narrativa Edita al Concorso di Letteratura a carattere internazionale Città di Pontremoli Sesta Edizione 2017. Parolina: cronista per Verità (Il Ciliegio, 2016) vincitore del 3° posto (ex-aequo) per la Sezione Premio Speciale Trofeo “Porto Venere” per opera edita di narrativa per l’infanzia del Premio Internazionale di Poesia e Narrativa “Cinque Terre Golfo dei Poeti Sirio Guerrieri” XXIX Edizione 2016-2017. Note e rumori per la musica di Oreste (Leucotea, 2016) vincitore del 1° Premio per la Sezione “Favole per l’infanzia e non solo” alla V Edizione 2017 del Premio Letterario Internazionale Città di Sarzana.

https://www.arpeggiolibero.com/lista-categorie/per-i-piu-piccoli/il-mondo-di-sonno.html

Giuseppe Junior Gallizzi

*

*

Su