Il governatore Fontana partecipa alla cerimonia d’inaugurazione di Homi a Rho Fiera

Il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, e l’assessore allo Sviluppo Economico, Alessandro Mattinzoli, hanno partecipato questa mattina alla cerimonia di inaugurazione di Homi, il Salone degli Stili di vita in programma fino al 17 settembre a Rho Fiera (Milano).

“Homi è una fiera bellissima – ha commentato Fontana – che gli organizzatori anno dopo anno rendono sempre più attrattiva. Il percorso intrapreso è senza dubbio quello giusto per farla tornare agli antichi fasti del Macef“.

Il presidente ha visitato gli stand della rassegna apprezzando le creazioni dei designer che anche quest’anno superano i mille, provenienti anche dall’estero. “Ho visto delle opere veramente innovative e affascinanti – ha detto – sono sicuro che anche quest’anno i visitatori professionali non rimarranno delusi”.

“Arte, innovazione e una grande capacità organizzativa con particolare attenzione alla sicurezza sono gli ingredienti di un mix vincente. Quella di Homi – ha aggiunto Mattinzoli – è un’edizione molto bella, un’importante opportunità che fa da volano per le imprese. In questo modo si riesce a mettere a sistema lo spirito creativo lombardo. Il nostro sistema è molto attrattivo, come dimostra il 30% degli espositori stranieri, perché coniuga estro geniale con le novità dei nostri tempi. Il tema della casa rappresenta per tutti noi il punto di riferimento della famiglia e la presenza di cosi’ tanti stand e visitatori dimostra quanto forte sia l’interesse in questo settore. Regione Lombardia continuerà a fare la propria parte con bandi e sostegno concreto”.

Su