Il Carroponte di Sesto San Giovanni vi aspetta per “Wine & Grill Mania”

In attesa della stagione dei grandi concerti una ricca serie di eventi food&beverage. Ecco i prossimi appuntamenti, il primo dei quali… doppio

Si comincia il 19 aprile e fino al 1° maggio “Wine & Grill Mania”, la grigliata da record. Un lunghissimo ponte di vacanze primaverili significa solo una cosa: il ritorno della grande grigliata e del buon vino all’aria aperta. Tredici giorni “di fuoco”, con le migliori specialità preparate a regola d’arte dagli impareggiabili maestri del Barbecue.

Senza pentole, senza padelle, senza acqua, senza olio – dice Massimo Montanari -, con il solo ausilio del fuoco e di un pezzo di ferro su cui posare la carne cruda, il gesto della cottura riacquista il senso primordiale che dovette avere non appena Prometeo regalò il fuoco agli uomini”.

Grigliata

Quando l’aria si inizia a far calda, come da tradizione si accendono le griglie. E questa volta non è solo per un weekend… Arriva infatti al Carroponte di Sesto Saan Giovanni l’evento Wine & Grill Mania, ovvero della cottura su griglia del meglio della nostra gastronomia: le migliori varietà e tagli di carne selezionata, i formaggi più gustosi, le verdure… Il tutto accompagnato da calici di vino da urlo, da tutta Italia.

Al Carroponte sarà preparata una griglia di oltre 20 metri di lunghezza, su cui abili chef cucineranno carne, verdure, formaggi e pesce. Il tutto accompagnato da etichette di vino personalizzate per l’evento: rossi e bianchi, per tutti i gusti.

Oltre ai piaceri della gola, un fitto intrattenimento serale con musica da vivo, DJset e Silent Disco, mentre come sempre per i più piccoli verranno allestiti gonfiabili, salterelli e molte sorprese!

La manifestazione aprirà le porte al pubblico venerdì 19 aprile e proseguirà in una festa interrotta fino al primo di maggio.

Ingresso gratuito.

Giorni feriali: dalle 18:00 alle 00:00

Sabato e festivi: dalle 11:30 alle 00:00

19 – 20 aprile

SILENT DISCO

Con l’arrivo della bella stagione il Carroponte accoglie uno dei primi eventi musicali di questa nuova gestione: la Silent Disco, la grande Festa Silenziosa che invaderà con centinaia di cuffie luminose la storica location di Sesto San Giovanni.

Grigliata

Due serate di divertimento e musica nel completo rispetto della quiete pubblica: la musica sarà suonata contemporaneamente dai tre dj, ciascuno con un genere musicale differente, dalla musica più Commerciale, al Rock, passando per sonorità più urban come l’Hip Hop e la Trap ed esotiche come il Reggaeton e arrivando anche a cantare le più indimenticabili canzoni Italiane di ieri e le Hit indie di oggi. Il tutto in assoluto silenzio grazie a un sistema di diffusione con cuffie wireless luminose e dotate di tre canali selezionabili, elementi che hanno sempre conferito a questo format un enorme successo in tutta Italia.

“Il Carroponte ha un posto speciale nei cuori di migliaia di persone e vogliamo trasferire questa grande emozione a tutti i partecipanti” spiegano gli organizzatori. “Abbiamo preparato molte sorprese per rendere ancora più speciale questo appuntamento che punterà a coinvolgere centinaia di ragazzi e ragazze ma anche intere famiglie.”

La Silent Disco sarà al coperto.

Inizio distribuzione cuffie ore 21.00

Inizio Silent Disco ore 21.30

Noleggio cuffia 10€ con documento di identità originale (no fotocopie).

Il documento sarà restituito alla riconsegna delle cuffie integre.

Ogni documento di identità è valido per il noleggio di un singolo paio di cuffie..

3-4-5 maggio

LATINOS – FESTIVAL LATINO AMERICANO

BIENVENIDO / BEM-VINDO al grande Festival dell’America Latina, un’esperienza unica ricca di musica, ballo, artigianato e gastronomia Latino Americana.

L’obiettivo del festival Latino Americano è promuovere lo scambio e il confronto culturale, portando il pubblico all’interno di una quotidianità diversa dalla nostra, ricordando che il confronto è il miglior canale per accrescere le proprie vedute.

Grigliata

Questa manifestazione vuole portare la conoscenza della cultura sudamericana, incrementando così il raffronto tra formazioni intellettuali e patrimoni di conoscenza diversi, attraverso l’esperienza diretta con musica, ballo, artigianato e gastronomia latinoamericana.

All’interno del festival sarà allestita un’area feste contornata da food trucks con cucine tipiche del Sud America: Venezuela, Colombia, Perù (Ta’ Bueno), Messico (Tacontento Taqueria Mexicana), Brasile, Cuba, Spagna (Paella On The Road) etc… a cura di ) e chiringuiti che prepareranno i cocktail tipici quali per esempio la brasiliana Caipiriñha, il Pisco Sour dal Perù, l’immancabile Cuba Libre e tanti altri ancora.

Nell’area feste verranno proposti balli e lezioni gratuite di danze latinoamericane (Bachata, Merengue, Salsa, Raggaeton, ecc..) con istruttori del campo. Verrà infatti allestita una pista da ballo, che sarà integrata da un’area service palco, utilizzata per momenti di musica live, intrattenimento e lezioni tematiche inerenti alla cultura Latina durante l’orario pomeridiano e serale.

Ingresso gratuito.

venerdì 3 maggio: dalle 18:00 alle 00:00

sabato 4 maggio: dalle 11:30 alle 00:00

domenica 5 maggio: dalle 11:30 alle 00:00

Per restare aggiornati su tutte le novità, seguite la pagina Facebook ufficiale:

https://www.facebook.com/ events/269010774036710/

Appuntamento dunque al Carroponte di Sesto San Giovanni (MI), via Luigi Granelli 1!

info@carroponte.net

http://www.carroponte.net

https://www.facebook.com/ carroponte/

Su